3GS italiano JB, vecchia BB che va lento...aggiornarlo al 5.1?

ok, andrò di 5.1.1…quindi seguo la tua guida anche se fa riferimento al JB Tethered?

Certo,per adesso esiste solo di tipo tethered,quando uscirà l’untethered aggiornerò la guida come sempre.

Billie, ne approfitto tra oggi e domani per fare ripristinare all’ultimo firmware e volevo farti qualche domandina…

  • Per creare il custom firmware meglio usare Redsn0w 0.9.11b4 o Sn0wbreeze 2.9.3?
  • Devo selezionare o DEselezionare qualche voce in particolare nelle opzioni, prima di creare il custom firmware?
  • Oltre sms, rubrica e chiamate varie, mi consigli di recuperare qualche altra “voce” dall’ultimo backup? (magari qualcosa di importante, non so…tipo tutte le opzioni/password delle mie connessioni wifi…)

C’è qualcosa di importante che devo sapere prima di procedere?

(scusami ma ogni volta che mi preparo al JB mi viene l’ansia che qualcosa possa andare storto e ritrovarmi con l’iphone bloccato… :stuck_out_tongue: )

Devi usare redsn0w
Eseguire un backup con iTunes e poi ripristinare il fw :wink:

E non devo fare un custom firmware?
Quindi lancio Redsn0w, su extras seleziono “Select IPSW” ed il firmware 5.1.1, torno indietro alla schermata principale e clikko su “Jailbreak”…e pi seguo le istruzioni per DFU ecc…giusto? Non devo fare nulla tipo “preserva la baseband” o altro? (confuso sono!! ihihih)

Scusa se l’iPhone e’ italiano non devi usare neanche redsn0w
Devi usare iTunes per ripristinare ad iOS 5.1.1
Se invece e’ straniero si,dovrai crearti un custom tramite redsn0w e poi ripristinare quello

asp…è italiano e quindi ok per la procedura di ripristino tramite iTunes…ma per il JB? uso redsn0w?

Si poi usa redsn0w

Ciao Billie, come sempre devo ringraziarti per le dritte…alla fine è andato tutto ok e adesso ho il mio 3Gs aggiornato alla 5.1.1 con JB e tutto il resto…

…volevo anche dirti quanto sia semplice riuscire a recuperare tutti i dati importanti del backup nonostante abbia impostato il mio iphone come nuovo (senza quindi recuperare il vecchio backup alla fine del ripristino). Sarebbe utile scrivere una guida in merito, in quanto leggo spesso molti utenti che chiedono come fare a recuperare solamente SMS, RUBRICA e poche altre cose, e le poche guide esistenti sono ostiche da comprendere e poco semplici in quanto tutte dicono sempre di esportare SMS in altri formati, fare connessioni ssh ecc…dove solo in pochi hanno la dimestichezza giusta per portare a termine tale operazione. Quando invece con un semplice programma come iBackupBot (e seguendo la giusta procedura) si possono recuperare tutti i file come SMS, lista chiamate, rubrica e volendo, anche i file di impostazioni/salvataggi delle varie app…

Che ne pensi?

Esatto,quel tool estrapola in automatico le informazioni di cui necessiti direttamente dal backup e alla fine le ripristina tramite iTunes nel backup presente nel tuo iPhone