3GS italiano JB, vecchia BB che va lento...aggiornarlo al 5.1?

Ciao a tutti, è ormai un po di tempo che è evidente quanto il mio caro 3Gs sia diventato lento ed anche la batteria dura molto meno…discorso a parte per la batteria che potrebbe anche essere sostituita con poca spesa, mi chiedevo quale fosse la procedura migliore per ripristinare il mio I-Phone al 5.1 (adesso ho su il 5.01), mantenendo il JB e recuperare dal beckup solamente la rubrica e gli SMS…(sopratutto gli sms!)

Ho su la BB 05.16.02 e da Cidya noto che sul database online sono salvati i miei file SHSH dal firmware 3.1 al 5.1, il che mi fa sperare bene sulla possibilità di rifare il JB.

Però appunto, come dicevo prima, questa volta non voglio riprendere il backup di iTunes…magari così facendo torna un po più pimpante…che ne dite? Billie? qualche consiglio? :stuck_out_tongue:

Allora il tuo 3GS è di vecchia o nuova bootrom?
se fosse la vecchia bootrom potresti Ripristinare ad ios 5.1 e quindi rieseguire il jailbreak untethered! potrai anche riprendere il backup!
se invece hai la nuova bootrom, puoi lo stesso ripristinare ad ios 5.1 e riprendere il backup, ma nn potrai avere il jailbreak untethered, perchè ancora nn è stato rilascato! per ora il jailbreak sarà solo tethered!! :slight_smile:
spero di essere stato chiaro!! Fammi sapere :slight_smile:

L’iPhone e’ italiano o straniero?

Si Billie, è italiano ed è vecchia Bootrom :slight_smile:

…ma la mia domanda principale è: posso ripristinarlo senza mettere su il backup e riuscire (in non so che modo) a recuperare rubrica ed sms?

Si,puoi leggi qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/6702-recupero-di-sms-da-backup-di-iphone.html

Usa il tasto “cerca” e troverai altre discussioni per quanto riguarda i contatti
Sono tutti argomenti trattati

Beh i contatti potresti anche sincronizzarli con Icloud e poi potresti riprenderli con questo programma!! :slight_smile:

Billi, ho scaricato il programma ma non mi trova i file di backup…e la guida che hai linkato è vecchia del 2008…in quale cartella si trovano i file di backup?

Vuoi salvare i contatti?

Questa e’ la guida

Funziona con tutti i fw

Billie, non ci sto capendo più nulla…non capisco come mai sia tutto così complicato…alla fine mi serve solo ripristinare i 2 file (sms e rubrica) sul cell appena “formattato”…

Non esiste un modo semplice?

Es: (in teoria)
1- entro in SSH sul cell, prendo i file in questione e li salvo sul PC
2- ripristino l’i-phone con il JB e lo attivo come nuovo iphone
3- sempre in SSH rimetto sul cell il file che mi interessano
4- riavvio l’iphone e mi ritrovo sms, rubrica ecc…

nella teoria sembrerebbe semplice…che ne dici??

Non e’ facile come pensi devi seguire ciò che ti ho scritto
In alternativa usa iCloud,salvi i contatti e poi riprendi solo quelli

Allora nulla…per iCloud e la rubrica ok, si potrebbe anche fare…ma gli sms cono importantissimi…ci sono 2 anni e mezzo di sms salvati che non voglio perdere assolutamente…ora vedo se trovo qualche programmino che può fare al caso mio… :frowning:

mmm…googlando qui e li ho trovato una guida interessante e serve un programma a pagamento (ma nella versione trial dovrebbe funzionare ugualmente)…sembra anche tanto semplice…Billie, dagli un occhiata, magari la inserisci in qualche guida se dovesse…il link è questo: [rimosso] ed il programma si chiama “iBackupBot”…prima di procedere aspetto un tuo parere al riguardo… :stuck_out_tongue:

I link a siti concorrenti sono vietati

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusa klara, mi era venuto il dubbio dopo :stuck_out_tongue:

:wink: no problem

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si ho letto,il tool e’ abbastanza conosciuto ed e’ stato usato in passato per attivare anche delle opzioni nascoste in iOS
Ecco l’articolo di iPhoneItalia:

Cmq facci sapere :wink:

Billie, non mi è chiara una cosa, al momento è possibile fare il JB Untethered del mio 3gs considerando che il mio FirmwareModem è alla versione 05.16.02?

In teoria dovrei avere la vecchia bootrom…chiedo lumi a te, in quanto Marco nel primo post ha detto che:
“se fosse la vecchia bootrom potresti Ripristinare ad ios 5.1 e quindi rieseguire il jailbreak untethered!”

Si se e’ vecchia bootrom il jb sara’ untethered
Non c’entra la baseband,il tuo iPhone e’ italiano

ok, quindi che procedura devo seguire? Creo un firmware con Redsn0w ultima versione e vado di ripristino come sempre? devo fare attenzione a qualcosa in particolare? Posso mettere su il 5.1.1 o meglio il precedente 5.1?

Inserisci iOS 5.1.1
iOS 5.1 ormai puoi inserirlo solo se hai gli shsh e tra i 2 fw non c’è nessuna novità rilevante,inserisci l’ultimo.