Dopo aggiornamento a iOS4 (non JB) la rete mobile non va.
Non so cosa fare e chiamo il 190.
Parlo con una signorina davvero gentile, mi dice che è un noto problema di compatibilità con il nuovo OS, mi consiglia un ripristino e una configurazione “Nuovo iPhone”.
Lo faccio e funziona ma… solo per qualche ora… devo sistematicamente ripristinare le impostazioni di rete per farlo navigare.
La stessa addetta del 190 mi manda una mail con una procedura per installare un profilo APN.
Ora ho fatto così, spero regga perchè non ha senso riavviare tutte le volte che si vuole accedere alla rete… santo 3.1.3 …
Riporto qui cosa fare per chi avesse lo stesso problema:
[I]scaricare da
Apple - Support - iPhone - Enterprise l’applicazione iPhone Configurator Utility (for Mac OS X o Windows a seconda del vostro sistema) in Italiano
2. installare l’applicazione
3. chiudere iTunes (altrimenti vede sì l’iPhone ma non vi permette di installare l’APN)
4. avviare l’applicazione (la trovate nel menu Start) con l’iPhone collegato
5. cliccare su “Profili di configurazione” e su “Nuovo”
6. cliccare su Generale e inserire “Vodafone” nei campi Nome e Identificatore, lasciando tranquillamente vuoti gli altri spazi
7. scorrere giù e cliccare su “Avanzate” e poi su “Configura”
8. inserire “iphone.vodafone.it” nel campo Nome punto accesso (APN)
9. cliccare sull’icona del dispositivo
10. cliccare sulla scheda “Profili di configurazione”
11. cliccare su Installa
12. installare l’APN dal dispositivo seguendo le istruzioni… et voila! Si torna a navigare come prima!!
fonte: Problematiche post aggiornamento iOS4 - Vodafone Lab Forum - Vodafone
[/I]