3GS e TIM: aiutino nella scelta del piano tariffario

Cari amici,
adesso che finalmente ho il mio tanto agognato 3GS, devo decidere quale piano tariffario scegliere.

In effetti fino a marzo scorso ho avuto una tariffa tuttocompreso della TIM, ma poi quando ho preso l’iPhone ho sempre acquistato la MAXXI per iPhone 10.
Il problema è che che comunque non riesco a regolarmi, tra telefonate, internet e sms/MMS, quindi stavo pensando di ritornare ad una tuttocompreso, sempre della TIM.
Non potendo sottoscriverne una di quelle dedicate all’iPhone (se non prendi anche il melafonino non puoi sottoscriverla, bah!), sono costretto magari a tornare ad una tuttocompreso “normale”, che pare sia comunque compatibile con iPhone.

Comunque, con MAXXI per iPHONE 10 ho a disposizione, per 10 € al mese, 50 MB al giorno (extra bundle: 0,6 eurocent/kb). Ovviamente poi aggiungo una opzione per i messaggi e pago per le telefonate.
Se scegliessi una tuttocompreso 25 ad esempio, riceverei 200 minuti di telefonate naz. vs. TUTTI senza scatto, e potrei aggiungere 200 SMS (+ €5) e 1 GB di internet (+ €5): totale € 35 mensili.
Quello che non capisco sono queste limitazioni:
“La navigazione senza costi di accesso è inclusa fino ad un massimo di 1 GB da utilizzare su apn wap. L’offerta non è valida se si usa il telefonino per navigare in internet da PC su apn ibox. L’offerta non è valida per la consultazione della mail direttamente dall’area “Messaggi” del telefonino. In caso di utilizzo dell’apn per la consultazione della mail da telefonino verrà applicata la tariffa di 0,6 cent/€ a KB.
I 200 MB sono validi per la consultazione delle mail direttamente dall’area “Messaggi” del telefonino attraverso l’applicazione di posta elettronica del cellulare. I MB sono validi se il cliente ha selezionato come punto d’accesso dell’applicazione mail l’apn iTIM o wap.tim.it.”.

Con tuttocompreso 50 avrei invece 600 min. di chiamate Vs. tutti senza scatto (ma fino a 200 Vs. TRE) ed in più la possibilità di aggiungere le stesse opzioni della 25.

Ultima alternativa (suggeritami da un’operatrice del 119) sarebbe la Maxxi Alice Facile Recharge (€ 20 al mese), che consente di usufruire di un bonus di traffico GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA/Wi.Fi Pubblico per un totale di 1GB (giga byte) per navigare in Internet via GPRS oppure EDGE oppure UMTS (apn ibox.tim.it).

Insomma, che mi consigliate?

ti ho appen risposto in privato .) :open_mouth:

cmq io la tim la escluderei in qnt scala anche il credito senza motivo con la vodafone la uso da un anno e mai auvto problemi

@Ulisse
ho la TIM da 15 anni e ti assicuro che non ha mai scalato il credito a babbo morto… se te lo ha fatto evidentemente c’era un motivo.

Ed Hardy caps

cheap Ed hardy,Ed Hardy caps,ed hardy hats,ed hardy. Welcome to our website: Ed hardy,Christian Audigier,Discount ed hardy,Cheap ed hardy accept paypal!

@ 1979jdm:
cosa hai con TIM per iPhone?

la cosa del “scaricare a babbo morto” l’ho sentita dire… anche da amici che si son trovati a dover “litigare” con tim per il rimborso

Io ho fatto la tim exclusive per 2 anni… e non ho avuto sorprese… ma mentre lo dico “mi tocco” perchè noi vorrei sorprese visto che mi sto interessando a tuttocompreso2.0

scusate… ma quando dicono esclusivamente SU wap.tim.it cosa significa??

Cioè… nelle impostazioni Dati della rete ho ibox.tim.it e nei Mms ho unico.tim.it

se volessi prendere questa dovrei impostare wap.tim.it e non ibox.tim.it giusto?

e se dovessi modificare l’apn, posso visitare tutti i siti oppure no??

Bisogno di aiuto…
Mi hanno regalato l’i phone e ho un contratto business tutto compreso 70 che mi da 1 giga di wap.
La tim mi ha detto che però l’i phone non va con il wap è vero?
Se cosi’ non fosse come faccio a collegarmi con wap.
Grazie dell’aiuto

Anche io non ho capito cosa voglia dire “La navigazione è valida solo se si utilizza l’apn ibox.tim.it e e apn wap.tim.it” e cosa sia “Hot Spot Wi-Fi di Telecom Italia” dove la navigaizione è illimitata.

Allora… gli APN sono praticamente i server ai quali ci si collega che poi lanciano l’utente in internet per poter usufruire del traffico dati…

Gli APN di tim sono i 2 citati WAP e IBOX.

WAP è quello storico, creato per tutti quei cellulari WAP (appunto) come tanti ce ne sono ancora…
IBOX è un sistema di TIM che permetteva di gestire online mms arrivati, mail e cose simili… (ma mi sembra che non abbia avuto molto successo)

Senz’altro col secondo la connessione internet è completa… penso anche con la prima però…

Ovviamente se sto dicendo CASTRONERIE invito chi ne sa più di me a correggermi immantinentemente! :wink:

Quanto agli HOT SPOT WIFI di Telecom… sono praticamente delle zone gestite da Telecom dove mettono a disposizione degli ACCESS POINT ai quali collegarsi e navigare…

In 2 parole semplici… è come se ci fosse UN GRANDE router casalingo… che genera segnale WIFI… però pubblico… al quale chi non è tim… o non ha il permesso, deve registrarsi e pagare… mentre chi ha tuttocompreso iphone può collegarsi tranqullamente
(e mi pare che collegandosi agli hotspot, i dati a disposizione non vengano toccati)

Che io sappia questi HOT SPOT son diffusi negli aeroporti (li ho visti con i miei occhi) ma dove altro possano essere… non ne ho idea!

Beh praticamente sono zoen wifi per i clienti Tim… Ok grazie mielle! Ma quindi per poter configurare l’iphone per l’accesso in internet quale dei 2 apn dovrei usare??

Ma tra l’altro io vorrei fare la Maxxi internet 10, ma sul sito non parla ne di apn ne di spot… Mah!!

Se non erro… ibox

Ma hai letto anche le FAQ di MAXXI 10? non c’è niente?

PS: non fare doppi post se ne hai appena scritto uno… modifica l’ultimo che hai scritto… puoi invece scriverne un altro se qualcuno ha già risposto al tuo precedente :slight_smile:

Ah si scusa, il fatto è+ che sono abituata con un altro forum nel quale non si possono modificare i propri post…
Comuqnue per la maxxi internet 10 non ci sono FAQ!!
Ma si può?? Va beh! Allora userò ibox…
Grazie

aspetta però…

IBOX è solo l’apn di connessione … MAXXI è un servizio…

Praticamente (per fare forse un esempio + chiaro)

L’APN di internet è come se parlassimo del “centro messaggi” per gli sms!

E Maxxi è una offerta come ad esempio “carta vacanze”…

Ok ma io facendo la “carta vacanze” devo aver comunque attivato il servizio sms dal “centro messaggi” no?
Qui non è la stessa cosa’?

si… è così…

Ma non l’hai già attivo internet?

Io non ho ancora l’iphone, dovrebbe arrivarmi a giorni se non a ore…
Quindi volevo solo sapere se nell’impostazioni dell’apn avrei dovuto mettere qualcosa io o se è già tutto impostato…