3gs, crash nell'avvio

ciao a tutti mi chiamo mattia e sono di savona, ho un iphone 3gs da un anno e mezzo, devo dire che ha sempre fatto il suo dovere…
solo che adesso ho un problema gigantesco… almeno per me che sono profano di queste cose…
ho fatto il jailbreak un anno fa, poi era un paio di settimane che ogni tanto si incantava la springboard, si spegneva da solo etc…
cosi’ ho deciso di ripristinarlo…
allora dal telefono lancio il ripristono delle impostazioni iniziali, tutto bene fino a qui…
si spegne, si riaccende, viene fuori la mela… la barra di stato…
poi da quel momento si rispegne e ricomincia…
adesso, si accende, compare la mela, la rotellina gira, per 20 minuti, poi si rispegne e ricomencia… cosi’ all ’ infinito… non accende piu in sostanza…
ho provato a collegarlo ad itunes, a fare il ripristino, dandogli anche il firmware di orifine, il 3.1 o qualcosa di simile… scusatemi, ripeto sono un po ignorante…
lo metto in recovery mode, itunes legge che c’e’ un iphone da recuperare, si collega al server di apple e poi mi dice errore… e mi dice che e’ impossibile ripristinae iphone…
cosa puo’ essere successo? si e’ "bruciato? grazie mille per le risposte e per gli eventuali aiuti…
complimenti ancora per il forum davero molto iteressante e ben fatto, buona serata, mattia.

prova a ripristinarlo mettendolo prima in modalità DFU