3GS che si blocca all' improvviso.

Salve a tutti,
Ultimamente mi capita che l’ iPhone si blocca rimane per un po’ sulla pagina che stavo visitando, poi si riavvia da solo, rimanendo parecchio tempo sulla mela Apple fino a ritornare normalmente accesso, in modalità blocco.
A qualcuno di voi capita una cosa simile?
Da cosa potrebbe dipendere???

Ciao, hai il jailbreak o è originale? che fw hai ?

Originale. 4.0.1.

Visto che non hai problemi di jb e sblocchi, aggiorna all’ultimo f.w. 4.2.1 (dopo aver sincronizato con iTunes) e dovresti risolvere, se persiste il difetto, ti sei tolta il dubbio, il problema non è software ma hardware e se è ancora in garanzia lo puoi inviare all’assistenza.

Avevo letto di parecchi problemi ( meno durata batteria, meno ricezione) associati a questa nuova versione fw.
Ecco perché fino ad adesso non ho aggiornato.
Ne sai qualcosa?
Grazie mille della tua risposta.

Ciao, credo che le controindicazioni siano per chi vuole eseguire il jailbreak (per via del thetered, sblocco parte telefonica, durata batteria etc…), ma non è il tuo caso, se continua a darti quel problema, ti consiglierei di aggiornare senza esitazione.
:wink:

Grazie mille…proverò e ti farò sapere…:wink:

Più di un aggiornamento la cosa migliore da fare è un ripristino senza riprendere il backup

Scusa, ma orami non può ripristinare al 4.0.1 Apple ha chiuso le certificazioni per tale fw e quindi itunes restituirebbe un errore o questo è valido solo per gli iPhone jb?
Grazie
:blink:

Non mi sembra di aver scritto di ripristinare il 4.0.1.
Ripristinando iTunes scarica automaticamente il nuovo firmware

Il ripristino si fa sempre da ITunes no? Dalla pagina iniziale dove mi dice del nuovo fw, giusto?
Ma facendo ciò si perdono tutti i miei dati ed impostazioni?

Il ripristino si fa da iTunes. Se tieni sincronizzati i contatti, calendari e applicazioni puoi recuperare tutto a parte sms e i dati delle applicazioni. Ti consiglio di fare comunque una copia del backup

Scusa la mia ignoranza. E come si fa questo backup. In questo modo recupero anche gli sms?
Grazie mille.

Quando colleghi l’iphone ad itunes, a sinistra compare il nome del tuo iphone che ti porterà alla schermata dell’iphone. Clicca sul nome col tasto destro e clicca su backup…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il backup viene anche fatto in automatico quando sincronizzi l’iPhone con iTunes

Ok grazie mille. E quindi alla fine dove recuperare tutti gli sms “salvati”?
E posso riportarli su IPhone?

Si certo. Basta che farai ‘ripristina da backup’ e ritroverai tutti i contatti, sms, ecc…

Sent from my iPhone using Tapatalk


Sempre cliccando con tasto destro su “IPhone di”??
Gentilissimo…:wink:

Si, giusto…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comunque, come ti avevo detto all’inizio, dato i problemi che ha il tuo iPhone io non riprenderei il backup. Perché in quel modo ti porti dietro anche i possibili errori.