3gs Canadese....in blocco :-(

Ciao ragazzi,inanzituuto complimenti x il forum:)
Vi espongo il mio problema:
Ho 2 cellulari regalatomi dal Canada,1 3g e 1 è 3gs

Il primo,è morto non si accende proprio (grazie ad un professore,si dice tecnico…mah) volevo aggiornarlo e invece me lo ha ucciso!!

In un secondo momento un mio amico mi ha portato il 3GS già funzionante con sim Italiana,e funzionava tutto alla grande fino a ieri,quando ad un mio amico gli è venuta l’idea di aggiornarmelo con ITUNES…risultato IN BLOCCO!!

Ora io da ieri mi sono messo a studiare e cercare di rimetterlo in sesto,e ci sono riuscito in (parte) installato firmware 4.1 con Snowbreeze vers. 2.9.3 andato con successo(letto la guida,passo x passo) installato con Cydia redsnow 0.9.6.b4, rtiavviato IPHONE tutto funzionante,ma la linea della sim non arriva…resta sempre su Cerca all’infinito:(:(:frowning:

Inoltre,non posso scaricare applicazioni,perchè mi dice che ci vuole almeno il firm 4.3 :(:frowning:
Chi mi da una mano a rimetterlo in sesto??

Grazie a tutti anticipamente…

gentilemnte presentati in apposita sezione

Hai ragione scusami :frowning:
Lo faccio subito!

Vai in Impostazioni-Generali-Info e riportami cosa trovi scritto in “Firmware modem”

Inanzitutto grazie Bilie89 :slight_smile: ecco cosa cè scitto:05.16.05

Ok,devi scaricarti redsn0w 0.9.6b5 e montare SOLO la baseband dell’ipad levando la spunta da “install cydia” e proseguendo con il jailbreak
Fatto questo entra in cydia,scarica ultrasn0w e riavvia l’iPhone

A te grande Billie89 :-)))

Fatto alla lettera,e tutto funzionante Rinato.
Unica pecca,che non mi scaricare applicazioni mi dice che ci vuole almeno la vers 4.3…se si può fare qualcosa,altrimenti va bene così Grande :-))

Grazie ancora :slight_smile:

gli up non sono consentiti, dovresti saperlo.

se devi aggiungere qualcosa ad un tuo post precedente e nessuno ha ancora scritto nel topic, usa la funzione modifica.

grazie.

Pardon,era l’entusiasmo di avere resuscitato il mio Iphone :frowning:

Prego,cmq hai gli shsh di iOS 4.3.3?

Ciao Billie89…:slight_smile:

No,non ho niente.Leggendo in varie discussioni qui sul forum,leggevo che potrebbe essere la batteria morta,oppure quel professore che ci ha messo mani non ha chiuso bene…bohhh

Ma scusa non hai risolto inserendo iOS 4.1?
Senza shsh di iOS 4.3.3 non puoi inserire quel fw

Pardon,mi sono incartato.
Stavo parlando del secondo apparecchio 3G morto.

PS: cosa sono questi shsh??? :-(((

Per l’altro iPhone non so quale potrebbe essere il problema,potrebbe trattarsi proprio della batteria montata male o cose di questo genere…
Non saprei,se non si accende non si tratta sicuramente di un problema software

Ciao,allora posso passare alla 4.3 senza questi shsh,che dici? :-))

No,senza quelli no

Quindi,ormai devo rimanere con il firmware 4.1?

Puoi solo inserire iOS 5.1 che ancora non ha il jb untethered e ultrasn0w non e’ pienamente funzionante,potresti avere dei problemi di segnale oltre che dovresti riavviare l’iPhone sempre con l’ausilio di redsn0w.
Rimani ad iOS 4.1 e attendi il jb definitivo dell’ultima versione di iOS

Grazie mille,x tutto Billie 89 :slight_smile:

Ciao