3GS caduto, no danni, funge perfettamente ma due granelli di polvere sotto il vetro..

Ciao a tutti, ieri per la prima volta in vita mia mi è caduto l’iphone, fortuna che è caduto su parquet e con la custodia di gomma. Il tel. non si è fatto niente, neanche un graffio e funziona benissimo. Però ho notato due granelli di polvere bianchi in mezzo allo schermo sotto il vetro. (piccoli ma si vedono)

Premetto che non ci sono punti della guarnizione del vetro in cui poteva passare, e non ho alcuna luce filtrante laterale, quindi ho concluso che la polvere era già dentro lateralmente e con la botta è finita in mezzo allo schermo.

Ora, ho provato ad eletrizzare un righello di plastica con la lana e passarlo sul vetro per attrarre la polvere a lato, ma senza successo, mi sa che il vetro mi scherma.
Potrei portarlo all’apple store per cambiarlo in garanzia, in quanto ha anche un pixel bruciato (che non mi crea assolutamente problemi) ma non è il momento adatto per i 3GS di essere cambiati, in quanto il jailbreak non esiste ancora con il 3.1, e probabilmente me ne daranno uno con 3.1. E poi io con il mio ho salvato l’ECID con cydia…

In pratica vorrei trovare un modo per “spostare” la polvere di lato, nessuno mi può aiutare? che ne pensate voi di un cambio in garanzia?

Prova con l’aria compressa ma dubito che otterrai risultati accettabili…
Altro in mente non mi viene…
Certo che se sono entrati da qualche parte devono pur uscire…

alla fine credo che c’erano già, ma all’interno del vetro vicino alla guarnizione. Con la botta si sono spostati… prima non c’erano, e ce l’ho da giugno… .e se c’era qualche fessura sarebbe entrata altra polvere in questi giorni.

MA A nessuno è capitato?

ma secondo voi, se lo porto all’apple store e me ne danno un altro, che possibilità ci sono di averlo con il 3.0.1? Perchè se me lo danno con il 3.1 sono fregato…

non saprei aiutarti però sul blog ci sono le guide per downgradare il fw 3.1 al 3.0 non ho provato ma penso che funzioni, non dovresti avere problemi in caso di sostituzione con fw 3.1

p.s. hai provato a dargli un’altra botta? magari i granelli si spostano ancora di lato XD XD XD

ti conviene mandarlo alla aple store " dicendo un altro problema " se telo cambiano telo mandano con 3.1 … bha non ti preoccupare il 3.1 non ha i denti come il tasto cerca :smiley: anche io ho aggiornato da ignorante :cursing:

ma prima o poi uscirà sto dannato jb :frowning:

Se pure faccio il downgrade non posso salvare l’ECID, invece con il mio l’ho salvato con cydia. Mi sa che mi tocca aspettare di capire se veramente serve sto file per fare il jailbreak, appena si chiarirà la situazione lo faccio sostituire… A dire la verità si vedono poco, mi dispiace sostituire una cosa che funziona benissimo per un problema del genere, i problemi sono ben altro…