3GS bloccato nella schermata cavetto

Buonasera a tutti, ho tra le mani un 3GS straniero che all’accensione visualizza una schermata in cui è presente un connettore USB con sopra la scritta ITunes…cosa posso fare per riportarlo in vita?!?
Come avrete certo capito sono un novellino e pur provando a leggere qua e la per il forum, non sono riuscito a capire dove sono ma soprattutto dove posso andare…
Grazie in anticipo a tutti

lo devi collegare ad itunes non fare aggiornamenti però perché mi sa che potrebbero esserci problemi con la baseband (cioè la parte software che gestisce le chiamate e quindi collegamento 3g per la connessione internet non da wifi). Praticamente lo attivi e poi vedi che fw ha. Poi cerchi di capire se è un 3.1.2 oppure 3.1.3 e vedi che iboot monta. Devi farti un po’ di sbattimenti a leggerti le guide. Il qui presente quando torna a casa dal lavoro che sono le 7 di sera sono capace di stare attaccato al mac anche fino alle 2 le 3 di notte :w00t:

si ma kome ripristina se ora ce solo ios4…nn sappiamo neanche se era brekkato e ecid salavat x un eventuale downgrade.
puoi provare ad aggiornare con un castomfirmware o 3.1.2 o 3.1.3 e vedi cosa succede.

Ho provato a ripristinare il fw 3.1.3 originale (iPhone2,1_3.1.3_7E18_Restore.ipsw) ma ITunes ha dato ‘Si è verificato un errore sconosciuto (3194)’!?!

che strano eh!

Brutta l’ignoranza eh!!

non mi permetterei mai..più che altro ti sarebbe molto più d’aiuto buttare l’occhio su gli innumerevoli tread che trattano l’argomento che ti interessa.
Comunque non puoi reinstallare il 3.1.3 originale perchè bloccato da apple e inoltre nelle condizioni in cui sei con questo telefono (senza nessuna informazione) c’è davvero nulla da fare anche perchè se ripristini al 4.0 comunque dovresti attivarlo con una sim straniera (di che paese è?)e comunque la parte telefonica non funzionerebbe e avresti un ipod molto costoso e niente più.

Brutta faccenda!!
Malgadro abbia già provato, seguirò il tuo consiglio e continuerò a leggere nel forum.
Per adesso grazie a tutti e buonanotte.

Stars… castomfirmware, nn firmware originale…