3GS bloccato durante ripristino

Buongiorno a tutti!
Inizio con il salutare tutti da nuovo utente quale sono , e spero che in qualche modo voi grandi saggi possiate in qualche modo illuminarmi sul da fare.
Senza dilungarmi troppo , di punto in bianco non riesco piu a ripristinare il mio telefono.
Ieri sera deciso ad eseguire il JB apro la guida e scopro che per 3gs e necessario montare il 5.0.1, metto in dfu ( anche se non sono convinto che ci sia andato visto che e comparsa sul display l’icona di itunes con in cavetto) itunes mi riconosce un iphone in modalita di recupero e mi viene confermato che e necessario ripristinare per continuare ad utilizzarlo.
Clicco “ripristina” e come di consueto inizia la procedura, arrivati circa a tre quarti della barra di caricamento sull’iphone si ferma e rimane cosi per l’eternita’.Su itunes non vengono registrati errori di nessun genere solo si blocca tutto. Dopo aver aspettato 1 ora stacco il cavo chiudo forzatamente itunes (mac) e ci riprovo. Stessa solfa. Aggiorno itunes all’ultima versione disponibile, insieme a itunes vengono aggiornati anche altri due componenti, e si riparte; stesso risultato. (nei tre tentativi ho provato anche a cambiare USB e cavo di alimentazione )
Preso dallo sconforto ho tentato il JB con redsn0w, quando partono le istruzione per il dfu le seguo e inizia il processo, attendo qualche minuto e sul display compaiono tutte le icone calssiche dall’ananas morsicato al disco con frecciona verde ,varie scritte bianche che scorrono e alla fine? spinnig circle infinito. stacco riattacco , cavo e icona itunes .
Ho tentato anche di ripristinarlo selezionando il firmware nuovo 5.0.1 ma niente.
Ora,esistono altri modi per riuscire a ripristinarlo? altri modi magari per eseguire un reset piu profondo??
Anche se ormai ha due anni e mezzo ed esteticamente provato dal mio dolce trattamento , mi girano un po le palle “buttare” un telefono solo perche cercando di aggiornarlo legalmente si e bloccato…

Ringrazio anticipatamente tute le anime pie che passeranno di qui!;):wink:

CIAO!!!:):slight_smile:

Per prima cosa ti pregherei di usare un linguaggio un po’ meno colorito,poi devi ripristinare ad iOS 5.0.1 prima di fare il jb
Collegalo ad iTunes e clicca su “ripristina” senza metterlo in nessuna modalità
Se non dovesse funzionare prova con un altro pc
La modalità DFU ha li schermo nero,non quella con il cavetto.

se sullo schermo ti è comparsa l’icona de cavetto + itunes significa ke è in recovery e nn in DFU mode…
assicurati di avere l’ultima versione di itunes e di tinyumrella, dopodichè collega l’iphone al pc apri tiny spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” quindi riavvia il pc poi metti l’iphone in DFU e ripristina con itunes!! facci sapere :slight_smile:

Grazie della celerità ragazzi, premetto il linguaggio non e affatto colorito ma solo spiritoso, assolutamente non mi permetterei mai!
oggi a casa provero in tutti e due i casi sia con altro OS , ( lanciando windows con boot camp dovrebbe essere come un pc nuovo no?) e poi utilizzando anche tiny umbrella!!

facci sapere :slight_smile:

Se puoi usa un altro pc,e’ meglio

Eccomi, pausa pranzo, e ottimi risultati direi.
Il telefono montava il 5.0, l’ho ripristinato con boot camp ( il pc diverso che potessi ottenere piu velocemente ) (windows 7) con una IPSW scaricato ieri del 5.0.1.(9a405)
Ripristino riuscito, telefono funzionante,mi manca solo ripristinare il backup che ho su LION.
Con il backup non ripristina anche il firmware no?
Stasera quando torno a casa ritento il JB con redsnow .
OT: sul 4s con 5.0.1 (9a406) quale e meglio utilizzare per il JB?? absynthe o redsnow??

Grazie Mille amici! siete riusciti a risolvermi il problema!! :wink:

Si,potrai riprendere tranquillamente il backup
Per eseguire il jailbreak leggi questa discussione
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=79878
Troverai tutti i tool necessari

grazie ancora!!!:D;);):wink:

chiudo.

s7ar

da ottobre 2009 ad oggi non hai ancora avuto tempo di presentarti in apposita sezione e compilare il profilo :wink: ?

grazie.