3gs bloccato dopo aggiornamento andato male

Buonasera ha tutti, vi espongo il mo problema, l’altro giorno stavo aggiornando il mio iphone 3gs straniero con bb06.15, a causa di un salto della corrente l’aggiornamento non è andato a buon fine, ora è rimasto con la classica figura di connessione al mac ma itunes non me lo fa aggiornare ne tantomeno downgradare, continua a riportarmi errori 23, 1600, 20, ho provato anche a metterlo in dfu con redsn0w sembra andare un po’ più avanti e poi di nuovo errori, non so più dove sbattere la testa, c’è qualche anima pia che può aiutarmi?
Grazie mille anticipatamente
Gin

Hai gli shsh di iOS 5.0.1?

Purtroppo no? :frowning:

Allora ti consiglio di inserire iOS 4.1 per stare tranquillo e sbloccare la parte telefonica.
Poi quando uscirà il jb untethered e l’aggiornamento di ultrasn0w per iOS 5.1 potrai crearti un custom di quel firmware e ripristinarlo.

Per adesso segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Inserisci anche la spunta su “Activate the iPhone” nella sezione “General”

Dopo aver creato il custom del firmware metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.

Alla fine di tutto entra in cydia,installa ultrasn0w e riavvia l’iPhone.

provo subito grazie mille

Prego :wink:

io ho un mac snowbreeze se on sbaglio è per windows, va bene pure pwnagetool?

Si,devi usare pwnagetool tool
Naturalmente devi cercarti la versione corretta sul blog
Per quanto riguarda il discorso del custom e’ la stessa cosa.
Insieme a pwnagetool troverai anche la relativa guida :wink:

cerco grazie

Ottimo :wink:

Fatto rianimato ma non funziona ne il wifi ne il bluethoot, non so ora vedo

riuscito dopo un paio di riavvii, un ultima domanda, ma ora non posso aggiornare alla 5.01?

Gindix non uppare, è vietato.se hai qualcosa da aggiungere modifica il post,se nessuno ti ha ancora risposto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fatto tutto ma manca la parte relativa all’operatore quindi senza segnale, penso che dovrei eliminare ultrasn0w e reinstallarlo giusto?
grazie mille ancora

Ok scusa sono andato in automatico

Niente da fare la parte del gestore non c’è el il tel rimane con la scritta cerco uff i, ma già grazie al vostro aiuto ho fatto passi avanti
grazie mille, se avete qualche suggerimento anche per questo problema è bene accetto.

Sei ad iOS 5.0.1 giusto?
Prova a rimontare SOLO la bb dell’ipad.

Disinstalla ultrasn0w,riavvia l’iphone e rimonta solo la baseband dell’ipad tramite redsn0w 0.9.10b5c
Collega l’iPhone a redsn0w,vai in “Extras” e clicca su “Select IPSW” quindi seleziona il firmware che scaricherai da qui (deve essere iOS 5.0.1 per iPhone 3GS)

Fatto questo vai in “Jailbreak” prosegui mettendo in DFU,nella schermata successiva leva la spunta da “install cydia” e mettila solo su “install baseband iPad”
Alla fine reinstalla ultrasn0w e riavvia.

Ciao innanzitutto grazie per ieri, no ora sono al 4.1 come mi hai suggerito ieri, mi piacerebbe passarlo al 5.01, ma non so se posso, ricordi ieri ho installato il 4.1 perché non avevo l’shsh salvato.
Grazie ancora

Scusami mi son dimenticato di avvisarti che poi son riuscito a far andare tutto, ora è perfettamente funzionante, mi piacerebbe solo aggiornarlo alla 5.01.

Mi dispiace,senza i relativi shsh non potrai.

Ho provato con thynumbrella ed ho tutto, o sto dicendo una caz…ta?

Moderiamo i termini,non siamo al bar.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Chiedo scusa se posso aver offeso qualcuno, e comunque ho messo i puntini apposta,
E poi era solo un enfatizzazione del discorso, italianamente parlando anche giusta.