3GS 5.1 Cydia non trova niente

Ciao ragazzi, ho appena fatto il Jailbreak del mio 3GS con redsn0w. Il mio è ancora la vecchia bootrom quindi il JB è untethered. Solo che quando apro Cydia trova soltanto le app che ha già installato di default! Io vorrei scaricare prima di tutto Aptbackup così mi riscarico tutto quello che avevo backuppato prima di aggiornare! Il fatto è che non posso neanche accedere via ssh perché cydia non mi trova OpeSSH! Le repo erano quelle originali, ho provato a eliminarle per vedere se qualcuna interferiva, ma nulla. Adesso suppongo che dovrei aggiungerle nuovamente. Comunque vi prego aiutatemi voi che ne sapete di più!!!

Prova a ripristinare e rifare il jb da capo

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Prova a rieseguire il jailbreak con redsnow 0.9.10b6 togliendo la spunta da “install cydia”!! Fammi sapere

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie ragazzi, adesso provo e poi vi faccio sapere!

Ok fatto ma adesso come lo installo cydia? Cioè io voglio cydia per scaricare aptbackup (almeno)! Togliendo la spunta ovviamente non lo ha installato perciò non posso neache verificare se funziona o no!

da come hai scritto sul primo post, cydia lo avevi già installato, quindi quello ke hai fatto senza la spunta è solo il processo di jailbreak!!
ora dovresti aprire cydia e reistallare il pacchetto ke volevi!! :slight_smile:

Beh sì ma per rifare il jailbreak prima va ripristinato l’iphone, altrimenti non te lo fa. Quindi l’ho perso cydia in fase di ripristino! E quando ho rifatto il JB senza installare cydia… non lo ha installato!

allora devi mettere in DFU e ripristinare in DFU mode… aggiornerai automaticamente ad ios 5.1!!
il tuo iphone è italiano vero?

Ok quindi lo metto in DFU, ripristino con itunes, e poi faccio il JB da capo installando anche cydia? Comunque sì, è italiano.

allora aspetta:
in quel modo aggiornerai ad ios 5.1!! ke nn ha il jailbreak untethered, a meno ke il tuo iphone nn è vecchio iboot
quindi se vorrai rimettere ios 5.0.1 dovrai avere i relativi shsh!
spero di essermi spiegato!

Come da titolo io ho già iOS 5.1 Perché ho appunto la vecchia bootrom, quindi il JB è untethered!

perfetto allora collegalo all’ultima versione di itunes mettilo in DFU e Ripristinalo :slight_smile: poi riesegui il jailbreak con “redsnow 0.9.10b6”!!

Hai fatto il miracolo!!! Grazie mille! Adesso devo vedere di rimettere tutta la roba con apt-backup, che però prima necessita che io usi il backup da itunes vero?

Si intanto riprendi il backup da itunes e poi da aptbackup! :slight_smile:
Cmq Prego :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk