3gs 4.2.1, con redsnow si blocca la procedura si conclude con errori in itunes

o un iphone 3gs straniero, gia sbloccato e jailbreakkato, attualmente il firmware è 4.2.1 e la bb è 6.15, sono utente sia mac che pc.


ho seguito passo passo le guide, visto la confusione, ho creato con redsnow prima un custom firmware old boot poi boot NO BB ho provato con 5.0.1, poi 4.3.5 in entrambi i casi poi provato a ripristinare con itunes, ma alla fine finisce sempre o in modalita dfu oppure con svariati errori. non so piu che fare, ho tentato di lanciare il boot con redsnow ma mi si blocca con l’icona dell’ananas.

Assicurati di usare l’ultima versione di iTunes e poi segui la guida presente in questa discussione:
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=79878

l’itunes èlultima disponibile per mac e dopo aver scaricato il firmware, (almeno 3, 4.3.3, 4.3.5, 5.0.1) ho usato redsnow, nella guida suggerisci pwange tool? il mioi è un iphone 3gs comprato in usa. che con 4.2.1 e bb 6.15 ha funzionato quasi perfettamente.

Si,segui ciò che ho scritto nella guida

ciao scusa ancora, ho letto attentamente la guida, la parte che riguarda il mio caso è quella relativa agli iphone stranieri, devo quindi scaricare un firmware e poi creare una versione custom, con cosa? pwanagetool o con redsnow? e poi caricarlo con itunes sul telefono ?

se hai mac utilizzi “pwnagetool”, mentre se hai windows utilizzi “snowbreeze” :slight_smile:

fatto e sbloccato, ma sono riuscito ad aggiornarlo a 4.3.5, con i firmware scaricati5.0 e 5.0.1 pwanagetol mi dava un errore, perche?

se utilizzi l’ultima versione del tool puoi inserire anche ios 5.0.1!!
ti chiede la sim originale perchè qualdo crei il custom devi mettere la spunta in “activate the iphone” in GENERAL

grazie

Prego :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

rieccomi, con pwanegetool ho creato un custom firmware partendo dal 5.0.1 ma itunes (10.5.3) mi da lerrore 1600, da cosa dipende?
tutto questo poi lo sto facendo sperando di avere sul 3gs l’hotspot wifi, ho letto che è previsto con laggiornamento a 5.0.1

ciao scusami, ho scaricato pwanagetool 5.01 e creato il custfirmware con il 5.0.1 pero quando tento di ripristinarlo con itunes mi ritrovo un errore 1600 o 1601

scaricati tinyumbrella dopodichè collega l’iphone al pc apri tiny, spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” quindi riavvia il pc e riparti col ripristino!!
PS: nn uppare le discussioni, attendi la risposta!

SCUSAMI, non avevo notato che i post erano su una pagina successiva.

fatto, immagino con il telefono in dfu ma purtroppo mi da sempre lerrore.

Hai provato a disinstallare e a reinstallare iTunes?
Nel caso non dovessi riuscire ancora prova con un altro pc.
Assicurati sempre di avere l’ultima versione di iTunes e la corretta versione di pwnagetool o sn0wbreeze (li trovi nel link che ti ho postato sopra)

scusa, è successo credo un casino, uno “scienziato” (mio fratello) a cui ho lasciato l’iphone, ha provato ad aggiornare a 5.0.1 scaricato ma non customizzato, (non direttamente tramite i tunes) ora pur avendo installato tramite redsnow cydia, installo ultrasnow non riesco a sbloccarlo, e non riesco nemmneo a reinstallare il 4.3.3 perfettamente funzionante di prima. che faccio butto il telefono ?

Ti ho già spiegato come procedere

rifatta lintera procedura, creato un custofirmware del 5.0.1 con pwangeetool, poi ripristinato con itunes, con redsnow installato cydia, ultrasnow ma non riconosce la sim, ho cambiato piu sim e riavviato piu volte.

Non capisco perché rifai il jb con redsn0w se pwnagetool esegue già il jb untethered di iOS 5.0.1
Cmq prova a fare in questa maniera adesso:
Disinstalla ultrasn0w,riavvia l’iphone e rimonta solo la baseband dell’ipad tramite redsn0w 0.9.10b5
Collega l’iPhone a redsn0w,vai in “Extras” e clicca su “Select IPSW” quindi seleziona il firmware che scaricherai da qui:

Fatto questo vai in “Jailbreak” prosegui mettendo in DFU,nella schermata successiva leva la spunta da “install cydia” e mettila solo su “install baseband iPad”
Alla fine reinstalla ultrasn0w e riavvia.