3GS 4.0.1 con JB - MMS Fix

Salve…
Ho appena rijailbrakato il mio 3GS JB visto che l’avevo eseguito immediatamente apperamera disponibile con dei problemini agl’mms
Ora che l’ho appena rieseguito e ripristinato il backup di quando funzionava tutto perfettamente non mi da più il problema agli mms e neanche il pop up all’apertura dell’orologio.
È necessario rifare anche il fix per i PDF?

nessuno sa se l’attuale JB contiene gia il fix dei pdf?

non è ancora chiaro, ma per sicurezza puoi comunque reinstallarlo! controlla se te lo trovi in cydia!

io comunque da qualche giorno ho trovato ed installato da Cydia il tool “pdf loading warner”
dalla repo big boss ed a quanto pare è stato risolto il problema del popup con ibook e orologio!

quello giusto non era quello di hackmyiphone?

si certo va bene anche quellosono uguali ma non so se lo hanno aggiornato per quanto riguarda i popup con orologio e ibook!

hai raione, ora è perfetto… grazie mille :wink:

Io continuo a nn mandare mms e nemmeno a riceverli dopo aver fatto il jailbreak al mio iPhone 3GS ios 4! Come posso risolvere il problema?

prova a ripristinare le impostazioni di rete da iphone e cosa importante se non lo hai gia fatto quando lo colleghi a itunes dovrebbe uscire un popup “aggiornamento del gestore” , accettalo!
se non risolvi allora rifai la procedura in seguenza:
ripristino come nuovo , esegui un backup, esegui il jb, ripristina il backup precedente(anche se io ho eseguito solo i primi tre punti e mi sono trovato bene,ho soltanto ripristinato le impostazioni di rete):slight_smile:

p.s. ho tim come gestore

anche a me non vanno più gli mms con voda da quando ho fatto l’aggiornamento a 4.0.1
non mi va però di ripristinare di nuovo e ri-jailbreakkare… dovrei installare tutta la roba di cydia e mi secca tantissimo…
non c’è un altro metodo???

si anche io ho tim e ho già provato a fare il ripristino delle impostazioni di rete ma niente. non ho ben capito prima devo ripristinare da itunes e poi eseguo il backup o devo fare prima un backup poi ripristinare e rimettere il backup? e un altra cosa: se faccio il ripristino il firmware mi passa da 4.0 a 4.0.1? poi posso cmq fare il jb o mi darà altri problemi? grazie mille

visto che non hai risolto fai cosi: ripristina come nuovo, in itunes a sx clicca tasto destro sulla scritta “iphone di…” ed esegui un backup , fatto cio esegui il jb ,controlla se hai gli mms in caso contrario esegui un ripristino del backup precedente!

per quanto riguarda il fw , adesso che è uscito il 4.0.2 non so se itunes ti permette di installare il 4.0 o il 4.0.1, se non ti fa ripristinare uno di questi 2 fw allora scricati quello che ti interessa dal sito , tieni premuto “ctrl” oppure “alt” e clicca su riprisrina ,quindi sceglierai il fw precedentemente scricato!:slight_smile:

dimenticavo: se itunes ti costringe ad aggiornare al 4.0.2 non farlo altrimenti non puoi jailbrekkare!

Allora se attacco l’iPhone ad iTunes e clicco su ripristina mi esce fuori una finestra dove mi chiede se sono sicura e ho 2 possibilità Annulla o Ripristina e Aggiorna! Ciò significa che mi si aggiorna al 4.0.2? Come posso ripristinare evitando l’aggiornamento?

lo avevo scritto:)
scaricati il fw 4.0.1 da iphoneitalia

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

tieni premuto sul tasto"ctrl" e contemporaneamente clicca su ripristina,si aprirà un finestra dalla quale sceglierai il fw precedentemente scaricato!

ah ecco :rolleyes: chiedo scusa è che queste cose mi agitano :crying:

facci sapere!:smiley:

finito ora di fare tutto quello che mi hai suggerito e ci sono riuscita con successo. Ho ripristinato, ho creato il backup, effettuato il jb e ripristina il backup…mms funzionantissimi!! grazie mille!!! Solo una cosa nn ho capito…prima avevo firmware 4.0 adesso ho dovuto per forza mettere il 4.0.1 perchè se caricavo il firmware 4.0 diceva che nn era compatibile per il mio dispositivo :confused1: come mai? cmq nn credo ci sia tanta differenza tra quello di prima e quello di ora o sbaglio?

ok:D
apple certifica soltanto il 4.0.1 o 4.0.2, comunque va benissimo, l’unica differenza è la modifica delle tacche del segnale(sono più grandi e sono tarate diversamente):smiley:

Ah ecco! Grazie mille! Nn mi ero accorta della differenza :slight_smile:

di niente:D