3gs 32gb e sim postemobile

Ciao,
sono nuovo del forum perciò scusate la mia inesperienza.
Ho acquistato un 3gs 32gb che devo usare con sim postemobile; il mio problema è la configurazione apn per spedire e ricevere MMS.
Girando in internet ho trovato qualche guida che ho provato a seguire alla lettera ma, aimè, senza risultati positivi.

C’è qualcuno che è riuscito o che è a conoscenza della soluzione giusta?

Vi prego aiutatemi perchè nemmeno postemobile sa come fare.

Grazie fin da ora a tutti quelli che mi rispondono :confused1:

Mauro.

io quando ho fatto una configurazione (di internet nel mio caso) mi sono fatta mandare la guida dagli operatori…li ho kiamati ho spiegato il problema e loro mi hanno kiesto il modello di telefono e mi hanno mandato la mail con una piccola guida tutta illustrata…prova a kiamare gli operatori magari ti danno una mano loro :smiley:

Grazie Klara,
ma li ho contattati per ben tre volte e mi hanno solo risposto di visitare alcuni siti e l’ultimo operatore mi ha detto di entrare in iphoneitalia e di cercarmi la soluzione.
Mauro.

addirittura…beh il loro lavoro però è quello di aiutarvi in caso di problemi quindi se continui a non trovare nulla rikiamali e ricordaglielo PosteMobile – Mobile, Casa, Internet e Smartphone

iPhone: Parametri di configurare per MMS

vedi questi e fammi sapere

Ti ringrazio per la pazienza che hai, per i link che mi hai inviato e per l’interesse che mi stai dimostrando.
I parametri che leggo nei tuoi link li ho tutti solo che non so dove inserirli in quanto andando “Impostazioni - Generali - Rete” non vedo le finestre dell’APN dove potrei inserire tutte le informazioni da te inviatemi.
Ho saputo che, postemobile, utilizza la rete Vodafone e come Vodafon hanno nascosto l’APN.
Se trovassi un modo di farlo uscire senza cambiare sim sarebbe, forse, la soluzione giusta.

dopo ke entri in impostazioni/generali/rete…devi andare su network dati cellulare…se non riesci proprio a trovarlo ti consiglio di ripristinare il cel perke potrebbe essere un malfunzionamento del fw…

scusate un’informazione ma è possibile utilizzare postemobile per navigare su iphone con la mobile 1gb? oppure è solo wap?
grazie