3GS 32 GB straniero,sblocco parte telefonica

Salve a tutti..copio in parte il problema quasi identico al mio di un altro utente;
Vi spiego il mio problema;
non ricordandomi come avevo fatto in precedenza quando ero in jb,l’ho attaccato al pc e collegato con iTu portandomi alla versione 4.2(non ne sono sicuro)alchè il solito blocco!preoccupato in quanto ho letto dal sito DEV della totale trascuratezza per le versioni successive dalla 4.01 in poi,ho fatto di tutto per ritornare alla mia vecchia versione.. la 3.1.2(seguendo le guide del downG sul forum). Il problema è che dopo aver aggiornato il fw devo riattivare il telefono,CHE NON RIESCO A SBLOCCARE..ho provato pure ultrasnow!!Quando l’avevo comprato mi ricordo di aver effettuato jb e successivamente sblocco utilizzando il programma di gehot direttamente tramite il computer e poi con cydia per la baseband. Utilizzo spirit e mi da il seguente errore(vedi foto) ImageShack - Best place for all of your image hosting and image sharing needs infine f0recast mi da un msg non rassicurante..Non ci sono altri metodi di sblocco come quello una volta fatta da gehot?
Consigli??Grazie per la disponibilità!:cursing:

la foto nn si vede quindi la posto di nuovo:
Imageshack - errorespiritforecast.jpg - Uploaded by oldfashion

per usare il tel con tutte le sim devi fare tre passaggi
primo attivare il telefono con la sim nativa oppure acquistando una card che faccia tali funzioni su internet (ad esempio phonebook card)
secondo vedere se hai montato un firmware di cui è possibile eseguire il jailbreak se no sei fermo
terzo una vlta fatto il jailbreak da cydia installare hacktivation e ultrasnow per lo sblocco della baseband
Ti ho fatto un riassunto ma i passaggi sono quelli

Se ti interessa guarda qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/47164-guida-sblocco-baseband-iphone-3gs-stranieri.html o fai come ha detto ghetta e compra la phonebook card…

Ciao,
immaginavo che ci fosse una soluzione del genere,(avevo letto nel for)ma arrivato a questo non mi conviene aggiornare al 4.1?e poi sbloccare…visto la fatica almeno “il risultato”..giusto?un riassunto..?ed un consiglio? :slight_smile: grazie

ho comprato la SIM…

Per ora nn usarla…
Quando usciranno i tool di sblocco del 4.1 aggiornearai e con la SIM lo attivi e poi da cydia, dopo averlo sbloccato, scarichi Ultrasn0w…

quindi mi consigli di rimanere alla versione 3.1.2 o posso almeno passare ad una versione successiva?

Se hai l’ecid salvato della versione a cui vuoi aggiornare sí…

escluso la 4.1

ecid l’ho salvato sul sito saurik..ma quello della versione 3.1.2!non va bene se passo alla 4.0?

puoi effettuare il downgrade solo al firmware di cui hai il file ecid salvato, in quanto ogni file ecid corrisponde ad un firmware e non va bene per gli altri

ok..allora ho perso solo tempo e denaro!rimarrò alla mia antiquata 3.12 e quando il dev team avrà un lampo di genio farò il passo…grazie ragazzi…
umbi98
ghema78
vi informerò sugli sviluppi…

EVVIVA LA GNOCCA DELLA CANALA!

bhe penso che tempo di qualche giorno dovrebbe uscire un nuovo jailbreak…stay tuned :slight_smile:

mi sono arrivate le SIM ne ho ordinato 2 per sicurezza..vediamo0 che succede!!:w00t:

non si hanno novità circa il rilascio, il lavoro di programmazione del tool si sta svolgendo ancora e in modo silenzioso quindi questo fa ben sperare

e allora speriamo…

avrei un ultima domanda,ma se passo alla versione 4.0 facendo l 'aggiornamento con il file che ho salvato sul mio pc e segue le INFO di “umbi98”:iOs 4.0 e 4.0.1: all’attivazione dell’iPhone usate easyirecovery per uscire dalla recovery mode e al riavvio andate sul sito JailbreakMe, vi verrà una schermata tipo quella di sblocco classica dell’iPhone e nn dovrete far altro che effettuare lo slide come fate con “sblocca”. Il sito avvierà il processo e quando avrà terminato avrete cydia sulla vostra springboard. Apritela e scaricate Ultrasn0w.
Link guida blog: GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues!…-2-133919.html

pensi che visto che ho la phonecard riesco a fare qualcosa??:drool:

Sí la usi per l’attivazione…
Mi sono dimenticato di aggiunger questo punto…

quindi posso passasre all 4.0
giusto?

Se hai l’ecid salvato…