3GS 3.1.3, passare al 4.2? (ricezione)

Ragazzi sono fortemente indeciso se aggiornare o no :confused1:
Uno dei problemi principali è la ricezione, so che aggiornando si ha una visualizzazione più veritiera del segnale, quindi dove prima diceva 4 ma in realtà prendeva 3 ora dice realemente 3, ma il problema è: dove prima diceva 1??
Cioè, sono spesso in un posto dove il cellulare prende pochissimo, però per mandare un messaggio mi basta una tacca (forse è una domanda stupida), influisce in qualche modo dicendomi che non prende e quindi non mi fa neanche mandare un messaggio?
Gli altri dubbi sono su batteria e rallentamenti vari, anche se molti mi dicono che il telefono va bene.
Suggerimenti?

Buon Natale a tutti!

Ah…non ho il JB, pensavo anche di fare il JB così al massimo posso fare il downgrade

beh per fare il downgrade il JB devi farlo ora e salvarti l’ECID ecc, cmq i problemi di ricezione sono “chiacchiere” io non ho mai auvuto problemi, anzi lo trovo migliore il 4.2.1 sul mio 3G, in tutti i sensi!

PS: oltre tutto, non si può restare, soprattutto come te, con un 3GS, con un OS vetusto come il 3, in cui molte app nemmeno girano!

Io ti posso dire che dalla 3.1.2 alla 4.1, ho perso molto in ricezione, aldila delle tacche. Se avessi la pazienza di reinstallare tutto, tornerei indietro.

E’ un problema del solo 3GS, riscontrato pure da Apple, risolto nel 4.2.1, ora tutto è ok! Basta avere l’ultima versione!

Risolverai appena esce il JB per il tuo device, cioè a breve!

Quindi che mi consigliate di fare?

1. Faccio il JB ora, aggiorno e se non va bene faccio il downgrade
  2. Aspetto il nuovo JB e dopo aggiorno e faccio il JB?

Buon Natale :slight_smile:

Se vuoi mettere l’iOS 4, ti consiglio di mettere il 4.1, che è completamente jailbreakkabile con limera1n, altrimenti se vuoi la 4.2.1 aspetta.

Per mettere la 4.1, che per ora nel tuo caso è la miglior soluzione, devi scaricarlo da qua: iClarified - iPhone - Where To Download iPhone Firmware Files From

Poi vai su iTunes e fai così:
-se hai Win: fai SHIFT+Ripristina e scegli il firmware scaricato
-se hai MAC: fai ALT+Ripristina e scegli il firmware scaricato

Così ti ritrovi il 4.1, poi usi limera1n e fai il jb!

PS: Considera che il jb al 4.2.1 è questione di 1-2 giorni

Vabbè, allora aspetto qualche giorno e vedo, altrimenti seguo le tue indicazioni
Grazie

Problemi ricezione

Ciao, ho avuto anche io una serie di problemi passando dal 3.1 al 4.1 , … mai lo avessi fatto… ho perso diverse tacche di ricezione e di fatto ho un sacco di problemi a chiamare anche in punti dove prima andavo liscio…

Dopo la segnalazione in assistenza ed aver seguito tutte le procedure pagando le telefonate !!! non è stato risolto il problema .

Mi hanno allora sostituito il mio 3gs con uno nuovo sempre con s.o. 4.1 ma non è cambiato nulla, sempre al telefono mi è stato detto di aggiornare al 4.2 , ma non cambia niente … NON RICEVE PUNTO E BASTA

Ora la cosa più assurda è che neanche pagando puoi tornare al 3.1 , quindi sei fregato mi pare una politica assurda

Non sarebbe più corretto che la Apple permettesse ai suoi clienti di scegliere se utilizzare o meno gli aggiornamenti se questi non rispondono alle proprie esigenze???

Il bello è che tutto questo succede a chi non ha intenzione di eseguire il JB …
FEDELI e MAZZIATI … h hhaha ha hahah

Ho letto il tuo post sull’altra discussione…pare che con il JB che uscirà a breve questi problemi sono risolti. Sono molto indeciso, perchè è vero che mi perdo le cartelle, il multitasking e qualche applicazione nuova, ma il telefono mi va benissimo in tutto, e non vorrei invece perdermi velocità, ricezione, batteria ecc…