3gs 3.1.2: e passando alla 4.1?

Buon giorno a tutti. Ecco il dilemma: ho un 3gs 3.1.2 jaibreak con blackra1n e mi ci sono trovato benissimo fino a poco fa. Ora è diventato lento e spesso mi pianta. Mi piacerebbe passare alla 4.1 ma potrò mantenere Cydia (bite sms, Ifile, kirikae, lockinfo, sbsetting e via andare) anche dopo l’aggiornamento? e se si, devo salvare SHSH prima?
Grazie infinite…

potrai rifare il jailbreak anche sul 4.1 e quindi rimettere tutte le app citate, per quanto riguarda il salvataggio del certificato per un eventuale downgrade del firmware, se non l’hai già fatto ormai è tardi, perché Apple non firma più i firmware precedenti al 4.1 e quindi non puoi più salvarlo per il 3.1.2

Ciao, ormai è tardi per salvare il cerificato SHSH. Ovviamente quando passi a 4.1 e rieffettui il Jailbreak perderai le app Cydia e quindi magari prima controlla che quelle che ti interessano sia compatibili con il firmware 4.1

Grande figlioli, grazie… Però io sono ancora in 3.1.2 e ho appena salvato SHSHs e ECID con tinyumbrella… quindi teoricamente dovrei avere tutto il necessario. Se ho ben capito, allora, lancio Itunes e aggiorno a 4.1. Poi, decidessi di tornare a scarcerare il tutto posso sempre farlo con i vari tools a disposizione. Corretto?

ma il salvataggio dell’Ecid serve solo per un eventuale downgrade del firmware?

si esatto per ripristinare il firmware di cui hai l ecid salvato

Ricordati di cliccare su ripristina e nn su aggiorna altrimenti perdi 500 mb di memoria…