3G Vodafone, prende poco!

Salve, ho letto vari post ma non sono riuscito a risolvere.
Premetto che sono un assoluto novizio come utente iPhone, mi è arrivato ieri.
Però ho subito notato che il segnale 3g è abbastanza scarsino, nel senso che prende mediamente 2 tacche su 5. Spesso finisce ad 1, raramente prende 4. Non credo di averlo mai visto prendere al max. La stessa nanosim (con adattatore) con un pessimo cellulare nokia-symbian prendeva in casa un segnale perfetto.
Ora, non che internet non funzioni, ma a volte la velocità è appena tollerabile. E con una spesa del genere avere una velocità tollerabile non è che sia proprio piacevole.
Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete, ma nulla. Il ripristino da itunes riporta il telefono in toto alle impostazioni iniziali? (in sostanza… perdo tutto ciò che ho scaricato- come app varie- visto che non ho fato nessun backup?)

Anche il segnale wifi sembra debole rispetto ad altri dispositivi, ma qui a quanto pare bisogna attendere l’aggiornamento.

pensa che a me il simbolino 3g nn appare nemmeno -.-

Sarà un problema di ricezione.
Vodafone prende molto meno rispetto a TIM.

boh, ripeto…il nokia prendeva benissimo…

Hai provato un ripristino delle impostazioni di rete?
Hai chiamato la vodafone?

si ho provato. e ho anche chiamato la vodafone, che ha affermato che non è un problema loro… il problema (da speed test) riguarda principalmente l’upload e il ping… il download è soddisfacente… sono che con l’upload scarso si naviga maluccio!

Capisco,
A questo punto ti consiglierei un ripristino in DFU mode senza riprendere nessun backup, in maniera tale da avere un iphone pulito.
Poi riprova e fai sapere. :wink:

3G Vodafone, prende poco!

Per esperienza personale ti posso dire che non tutti i telefoni indicano il segnale reale. Provenivo da Nokia anche io e ti posso assicurare che dove con l’iPhone ho due tacche è pari qualità al cinque di Nokia ( N 85 ). Ora non dico che è il tuo caso ma non soffermarti solo sul l’indicazione del display.

Scusa l’ignoranza, si tratta del ripristino da itunes col pc giusto (e quindi perdo tutte le app scaricate)? Ma ha senso riportare il tel alle condizioni di ieri, se da subito ha dato questo problema? (l’ho preso ieri)
Grazie mille.

questa è anche una mia sensazione, però quando prende una tacca… e spesso capita… va lento. Però per esempio quando ne prende 3 va molto bene.

le app scaricate puoi trasferirle su iTunes.
Comunque come vuoi.
é un tentativo che puoi fare comunque.:slight_smile:

3G Vodafone, prende poco!

Io ho provato qualche mese Tim ( provenivo da Vodafone ) e non ho notato alcun miglioramento in termini di velocità ( e performance in genere ) e sono ritornato in Vodafone. La cosa certa e che il 3G fa pena, almeno, per la zona dove abito io ( Milano ) sarà per il solito discorso che ci sono più smartphone collegati alla rete che persona per strada.

provo il tel in altre zone e se il problema persiste faccio il tentativo da te suggerito, grazie ancora per la cortesia.

Un mio amico con TIM a Roma ha sempre un segnale eccellente…

Raffaele, è vietato uppare se non una volta ogni 3 giorni, come da regolamento.
potresti finire nel filtro antispam.
Pertanto non scrivere messaggi consecutivi, ma modifica quello precedente, qualora dovessi aggiungere qualcosa.
Grazie.