3G Vodafone, prende poco!

Salve, ho letto vari post ma non sono riuscito a risolvere.
Premetto che sono un assoluto novizio come utente iPhone, mi è arrivato ieri.
Però ho subito notato che il segnale 3g è abbastanza scarsino, nel senso che prende mediamente 2 tacche su 5. Spesso finisce ad 1, raramente prende 4. Non credo di averlo mai visto prendere al max. La stessa nanosim (con adattatore) con un pessimo cellulare nokia-symbian prendeva in casa un segnale perfetto.
Ora, non che internet non funzioni, ma a volte la velocità è appena tollerabile. E con una spesa del genere avere una velocità tollerabile non è che sia proprio piacevole.
Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete, ma nulla. Il ripristino da itunes riporta il telefono in toto alle impostazioni iniziali? (in sostanza… perdo tutto ciò che ho scaricato- come app varie- visto che non ho fato nessun backup?)

Anche il segnale wifi sembra debole rispetto ad altri dispositivi, ma qui a quanto pare bisogna attendere l’aggiornamento.

pensa che a me il simbolino 3g nn appare nemmeno -.-

Sarà un problema di ricezione.
Vodafone prende molto meno rispetto a TIM.

boh, ripeto…il nokia prendeva benissimo…

Hai provato un ripristino delle impostazioni di rete?
Hai chiamato la vodafone?

si ho provato. e ho anche chiamato la vodafone, che ha affermato che non è un problema loro… il problema (da speed test) riguarda principalmente l’upload e il ping… il download è soddisfacente… sono che con l’upload scarso si naviga maluccio!

Capisco,
A questo punto ti consiglierei un ripristino in DFU mode senza riprendere nessun backup, in maniera tale da avere un iphone pulito.
Poi riprova e fai sapere. :wink:

3G Vodafone, prende poco!