3G sparito!

Stamattina ho preso il mio iphone (3G S), ho tolto la modalità aereo e… sorpresa: è sparita la ricezione 3G.
Non prende nemmeno edge se non dopo qualche minuto, onde poi sparire di nuovo. Ho già provato a spegnere e riaccendere un paio di volte ma niente, non prende più segnale 3G. :crying:

Ho un altro cellulare ed il 3G c’è, è proprio un problema dell’iphone.

E’ capitato a qualcuno?

domanda stupida non è che hai disabilitato sia il 3g che l’edge?

No è tutto abilitato.
Inizialmente da solo il segnale TIM, dopo un po’ appare la “E” di edge.
Il 3g non pervenuto.

Poi non ho toccato assolutamente nulla nelle impostazioni, ieri sera funzionava tutto…

Come funziona l’assistenza con i prodotti Apple? :confused:

Io per ora immaginerei un problema di bassa potenza della cella… Nel mio caso dopo l’aggiornamento al FW 3.0 in molti posti dove avevo 3G ora ho E (TIM) . In compenso si sente molto meglio anche in zone “critiche”. Penso che ora sia solo piu’ “schizzinoso” nel’agganciare il 3G, a tutto vantaggio della qualità

Per quanto mi riguarda no, mi serve internet e se non aggancia il 3G mi è inutile.
Comunque ora sono al lavoro dove ha sempre preso 3G al massimo del segnale, il problema è che è proprio sparito da un giorno all’altro.

Possibile che si sia guastata l’antenna per la ricezione? Il telefono non ha preso colpi o botte, ha smesso di funzionare da solo.
A questo punto escluderei un problema del firmware, ieri prendeva benissimo nello stesso punto dove sono ora, adesso non aggancia nemmeno edge se non per qualche secondo… :frowning:

Potrebbe essere la cella in manutenzione… Comunque spesso il fatto di vedere E o 3G non corrisponde ad una REALE differenza di velocità Infatti una bassa qualità del segnale 3G porta ad un numero di pacchetti del protocollo TCP/IP che vengono reinviati per cui il risultato finale e’ che la velocità REALE e’ MINORE che in EDGE
prova network speed test di dslreports gratis da appstore

In ogni caso e’ meglio se il problema e’ la manutenzione della cella… :slight_smile:

Speriamo sia la cella in manutenzione allora, anche se sul mio nokia 6630 (sempre con scheda tim) mi indica che prende il segnale 3G.

Riguardo al testare con “network speed test” lo farò al più presto.

Grazie. :wink:

generale - impostazioni - ripristina rete

inoltre
leggi il regolamento del forum, cambia il titolo del post. è troppo generico e non va bene. rischi la chiusura.

Niente, anche ripristinando la rete non vede il 3G.
A questo punto o è un problema della cella o si è guastato.

Stasera provo a fare il ripristino totale del telefono, se non cambia nulla lo mando in garanzia.

ripristina da itunes

molto probabile il problema alla cella… la TIM, per quanto posso provare a sapere io, sta aggiornando le reti (7.2) quidni puo essere che òla cella è stata staccata per aggiornamento… vedrai che si sistemerà a breve e avrai maggiore ricezione e velocità in 3g

Dal titolo credevo fosse sparito un iPhone 3G XD

Hai risolto? Perchè ho lo stesso problema…

@ stefan: non rispondere in doppi post, se no ti devo segnalare ai mod :slight_smile:

perchè?!? sono due discussione di due persone diverse e io chiedo a loro se hanno risolto! Lamentati con chi ha aperto due discussioni uguali!

Io non mi devo lamentare con nessuno, ho solo fatto qst notazione !

Va bene, ho capito le tue intenzioni… Ti devo comunque ringraziare perchè sono nuovo e a volte mi può scappare qualche regola, ma stavolta pensavo di esser nel giusto…

Non ti preoccupare che non è successo niente :slight_smile:

ragazzi ho lo stesso problema, iphone 3gs ripristinato tutto come se lo avessi appena comprato e nonvedo nemmeno la scritte 3G o E dopo TIM tutto da un giorno all’altro! che cavolo è??? aiutooooo!

Alla fine il mio problema era che avevo esaurito il credito per colpa dell’attivazione errata di try&go…