3G sempre attivo in avvio

Ho notato che sul mio 4S con iOS 5.1 ogni volta che accendo il telefono, il 3G risulta sempre attivo malgrado allo spegnimento era disattivo (sia con connessione dati attiva che disattiva)

Succede anche a voi? Come mai?

Grazie

Appena privato Lo fa anche a me Penso sia normale ma il motivo non lo conosco

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si e’ normale iettafune ti ho scritto in privato


I am here: http://tapatalk.com/map.php?sx3eb4
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk

Sì, anche a me lo fa

Secondo me non è normale, o meglio, non è voluto da Apple.

Perchè con stesso iOS 5.1 su iPhone 4, il 3G non si attiva automaticamente all’accensione.

Sul 4S c’erano già stati problemi con la precedente versione, in cui non era possibile abbilitare/disabiltiare il 3G, quindi deduco sia un problema anche questo!

Ma non capisco. Il fatto di non disabilitarlo era una scelta fatto da loro. E che senso ha lasciarlo disattivato. L’iPhone è ottimizzato per funzionare al meglio anche come velocità internet

Santa Pazienza!! ®

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il fatto è che ho una copertura EDGE decisamente ottima nella mia zona.
Con tale connessione, riesco a navigare abbastanza velocemente, avere le notifiche ecc.

Logicamente in 3G è tutto più veloce, ma anche la batteria è più veloce nel suo scaricamento. Siccome resto molte ore fuori casa, ho deciso di attivare il 3G solo quando mi serve realmente una connessione più veloce!

Questa è la mia motivazione al problema posto, e ti assicuro che è noioso doversi ricordare di staccare il 3G ad ogni accensione del device!

Ah dimenticavo, in EDGE ho anche uno streaming video fluido delle trasmissioni televisive italiane :slight_smile:

io ho mandato in assistenza il mio per questo problema sostituito con stesso problema io con il 3g ho un calo di linea

Comunque è una decisione di Apple di lasciar sempre attivo il 3G.

se io lo disattivo nel 5.0.1 avendo il jb all’avvio rimane disattivato, puo’ essere che nel 5.1 ha la precedenza nell’avvio del telefono per la priorita della connessione veloce

forse perche’ hai poca copertura nella tua zona

Ma sul 4S non conviene avere iOS 5.1 per il problema della batteria?
E poi, se non erro, nelle versioni precedenti di iOS non si poteva disabilitare il 3G!

Ho specificato che nel mio ho il 5.0.1 jb cosi posso disattivare il 3g, per il 5.1 l’aggiornamento secondo me non ha portato migliorie sostanziali da come ho notato e provato terminali aggiornati ma questo e’ of ot.

iOS 5.1 non crea nessun tipo di problema alla batteria dell’iPhone 4S

le versioni < di iOS 5.1 creavano (dice Apple) problemi di durata alla batteria!

anche a me uguale sempre con 5.0.1 jb tappo su 3g tramite sbsettings e al riavvio non si attiva automaticamente :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk