3G Edge spenti e APN fake ma mi ritrovo connessioni dati?

Salve, Volevo cercare di capire come porre rimedio ad un problema che sto riscontrando con il mio iPhone.

Premetto che da quando l’ho acquistato non avvo mai effettuato un piano triffario dati e tenuto il mio APN su un fake.

Il mese scorso mi decido e acquisto la Maxxi Internet 10, ok fino a qui tutto normale MA notavo che in qualche momento pur navigando da casa e con il mio WIFI la porta DATA IP aveva un idndirizzo insieme all’indirizzi provato di navigazione WIFI usualmente un 192.168 et etc…:blink: non capisco ma penso va beh… e intanto tramite SBSettings piazzo un bel APNFake hai visto mai…

la settimana scorsa casco nel tranello del ‘Rinnovo Automatico’ TIM e perdo 7 Euro in connessione dati, sospendo la maxxi Internet e da allora nonostante ho entrambi 3G e Edge spenti ho riscontrato diverse connessioni dati poiche’ da controllo credito la voce automatica mi da’ il residuo da ultima connessione dati, anche oggi, avevo disabilitato il fakeAPN per sbaglio e avevo notato il Data IP address si era acceso e spento in un secondo, ri-controllo et-voila’ connessione dati nel minuto precedente dove avevo notato questa ‘anomalia’ ho contattato il centro assistenza e fatto notare che ho connessioni dati anche se ho l’APN settato con un indirizzo non conforme, mi hanno suggerito di richiamare da fisso e chiedere dell’assistenza ma molto probabilmente avendo un iPhone tutto questo ‘RIENTRA NELLA NORMALITA’? ma stiamo sclerando? Quale normalita’ parliamo? quella di fregare centesimi all’utente cosi’…tanto per gioco? Come posso controlare che non ci sia qualcosa che bypassi l’APN finto? e sopratutto …ma se ho 3G e EDGE spenti ma come fa a connettersi alla rete UMTS? :confused1:

Non si connette alla rete umts ma semplicemente alla rete.

Che apn usi ? nel senso, come è il fake che usi?

fake.ibox.tim.it ma era ibox.tim.kit ma non cambia la situazione anche se fosse stato ibox.tim.it non vedo come possa connettersi se 3G e Edge sono spenti :cursing:

e comunque guarda caso tutto cio’ da quando ho attivato la Maxxi Internet…

Usa un vero fake, tipo… una grase qualsiasi.it… proprio completamente diverso dal vero.

Se non ti funziona, ovvero continua a connettersi, fai un ripristino. Ultima cosa, l’iphone NASCE per essere sempre collegato. è normale che si colleghi e scarichi.

Non ho mai avuto connessioni prima della maxxi internet e avevo sempre ibox.tim.kit , basta solamente cambiare una lettera dell’apn per disabilitarla comunque, e poi si’ sara’ pure nato per essere sempre connesso (opinionabile)
ma normale che si colleghi e scarichi…normale cosa? e scaricare cosa? a casa mia si dovrebbe connettere quando IO chiedo la connessione e oltretutto conoscendo la situazione controllo sempre che non ci sian safari o altro in memoria…ORA ho trovato un numero in data IP 217.203.96.213 che guarda caso e’ la Telecom, ma bravi…e ho 3G e Edge spento ma se mi dite che si connette anche senza allora non va…deluso

A me dispiace che parli come se la colpa fosse nostra…

Qui sul forum ci sono centinaia di utenti che non hanno un piano dati e che quindi utilizzano APN FAKE. C’è chi ha avuto qualche problemino, infatti ti ho dato dei consigli per ovviarlo. Io stesso, sull’iphone 2g che ho avuto per quasi 2 anni prima di acquistare il 3GS, utilizzavo APN FAKE, e non mi si è mai connesso.

Per il fatto che ti ho detto che l’iphone nasce per essere sempre collegato alla rete dati, può essere opinionabile o meno, ma è cosi! non me lo sono inventato io! Vedi le varie app native tipo borsa, meteo, mail, ecc ecc che sfruttano la connesione dati per aggioranrsi costantemente.

Per la tua delusione, non so che dirti. è evidente che il problema è relativo alle impostazioni selezionate sul tuo cellulare e non alla tim o ad iphoneitalia!

Posso consigliati 2 prove da fare…

la prima un ripristino delle impostazioni di rete con relativo cambio di apn.
La seconta un ripristino del fw da itnes senza riprendere il vecchio backup.

JD

La mia invettiva non era rivolta ne a te ne ad Iphone italia, il mio dire si rifersice al fatto che una connessione in pratica inutile e sopratutto all’insaputa e’ opinionabile alquanto poiche’ non c’e’ giustificazione nemmeno da parte dell’operatore su tale connessioni, premetto che ho come molti di voi il cellulare in HIGH ALERT specie perche’ sprovvisto di Piano dati (ora) e comunque rimane curioso che tutto cio’ avviene da quando ho attivato Maxxi Iphone…

UPDATE

Ho appena finito di parlare con la’‘assistenza e mi hanno consigliato di non usare piu’ il .KIT poiche’ un fantomatico script e’ ora apposito per vedere se l’apn e’ sbagliato e corregerlo in IT alla fonte (cioe’ in telecom) questa cosa mi sembra abbastanza grave specie perche’ dichiarata da una operatrice alla assistenza tecnica telecom e porta i miei dubbi sulla onesta’ operativa di tale provider.

SOB’s!!!

e comunque grazie a te per il tuo intervento :rolleyes:

Salve a tutti, scrivo poco ma leggo tanto del forum…!!
Ho, o meglio, sto avendo lo stesso problema con vodafone, APN fak (iphone.vodafone.xx oppure quelo che mette in automatico sbsetting fake.iphone.vodafone.it), e mi ritrovo 8€ in bolletta per traffico “internet iphone”, al 190 mi dicono che gli risulta una navigazone con un APN non valido (non mi hanno pero detto quale sia questo APN).
Mi chiedo allora, non e’ che questi furbacchioni abbiano trovato il modo di baipassare l’APN ?? e se non e’ “buono” ti fano pagare il traffico??
Ho fatto quindi una prova… messo APN fake, e provato a navigare… risultato "impossibile visualizzare la pagina (tutto ok !!), vado a vedere il traffico…!! stupore… fatturato…
Per ora non so che altro dire… fatemi sapere e verificate se vorafone vi fa pagare le connessioni fake…
Saluti a tutti Leonardo

Aggiorno il messaggio precedente allegando questa comunicazione della vodafone tramite sms… allego screenshot del messaggio.
Ma adesso che fi fa con l’APN ???