3g 4.2.1 05'15'04 dopo agg sw in '' cerco'' e no linea

scusa un mio amico mi ha portato un 3g(4.2.1—05.15.04) che gli ha fatto l agg sw adesso non gli prende piu la linea e’ fisso su cerca..che si puo fare?? non so se e’ straniero e nemmeno lui lo sa…prima gli funzionava bene.

0_o edita il post ed esponi meglio il problema per favore…scritto in questo modo si capisce poco

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

probabilmente ha un 3G con ios 4.2.1 e baseband 5.15.04 che dopo averlo aggiornato non prende più la rete perchè lìiphone è straniero!!

Ti ricordi per caso se aveva il jailbreak prima dell’aggiornamento?

L’iPhone può accedere alla home giusto?
Se fosse straniero ti chiederebbe l’attivazione tramite iTunes dopo il ripristino

scusa billie per home cosa intendi?
se lo collego ad itunes me lo vede ma non mi chiede nulla

La home e’ dove sono presenti tutte le app
Non c’entra iTunes

si mi fa entrare

allora per fare una prova gli ho fatto il ripristino con itunes..adesso mi chiede di inserire una sim,se ci metto una nostra mi dice che la scheda inserita non e’ sopportata,ed e’ in modalita emergenza e con il simbolo transfer..che mi consigli di fare??? grazie

te lo detto sopra, l’iphone essendo straniero va ripristinato tramite custom firmware, creato con snowbreeze,
nel forum trovi tutte le guide necessarie
la parte telefonica va sbloccata con “ultrasnow”! :slight_smile:

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues!…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1
http://ih8sn0w.com/

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartellametti,metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

Fatto tutto entra in cydia e scarica ultrasn0w quindi riavvia

in verita avevo iniziato gia a creaermi il costum ..pero con la versione snow..2.9.5..che dici ho fatto bene?..l unica cosa che non riesco a caricarlo perche mi da’ i soliti errori 1600 1601…

per caricarlo devi metterlo in DFU mode!
intanto assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella dopodichè riavvia il pc (fondamentale), quindi tenta ancora il ripristino!
se hai ancora quell’errore scarica “ireb rc5” e utilizza il tool per mettere in DFU mode l’iphone" :slight_smile:

In caso prova con un altro pc
La procedura da seguire e’ questa