3 semplici domande sulòla batteria

vi faro’ altre domande sulla batteria anche se sono gia’ state proposte, mavorrei raggrupparle.

1.: Caricare parzialmente la batteria e staccarla dalla presa …, puo’ danneggiare la batteria ( quindi esempio carico dal 20 al 30… e poi stacco)???

2.: Ogni quanto devo fare i cicli di ricarica ? (io ne faccio uno ogni 3-4-5 giorni)

3.: a che percentuale e’ consigliato ricaricare la batteria ?

4.: quando ho il telefono sottocarica a volte quindi verso la fine 80% la batteria e’ calda… e lo è anche la spina… è normale ???

5.: quando uso il telefono ela batteria e’ calda cosa devo fare smetto di usarlo ?

allora… diciamo ke ti stai un po complicando la vita… il mio consilio è quello di seguire i cicli ogni tanto… per esempio una volta a settimana, fai scaricare del tutto fino allo spegnimento il tuo iphone… e poi lo metti a caricare fino al 100%… La batteria la puoi ricaricare quando vuoi nn credo ke ci sia una percentuale… io consiglio di farlo sempre sotto il 10 massimo 15%… almeno io ho sempre fatto così e nn ho mai avuto problemi…
Per ulteriori info leggi qui: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/18682-durata-della-batteria-facciamo-il-punto.html :wink:

grazie, marco ma diciamo che io voglio arrivare a un punto

Mettiamo caso… che io interrompa la carica esempio…

alle 13.00 torno dal lavoro… e la battteria e’ al 20%…
e so che alle 2.30 devo andare a un appuntamento… e arrivo a casaa alle 19…

il cellulare e’ logico che lo metto a caricare… pero non arrivo almassimo della carica…
Quindi lodovrei interrompere… magari a 70 - 60 % posso recare danni alla batteria?

non dovresti recare danni… anche xkè delle volte ci faccio anche io in quel modo visto ke faccio un lavoro con orari strani… anche se ricarichi dal 20% fino al 70% non succede niente, però io ti consiglio di scaricarlo completamente la volta successiva e farlo ricaricare al 100%… almeno una volta a settimana… io faccio così!! :wink:
Prego di nulla :slight_smile: