3 gs Americano

Klara, ireb a cosa serve…devo usarlo prima di snowbreeze??

Ireb lo devi usare dopo aver creato il custom fw con snowbreeze…
Serve ad evitare possibili errori…con quello metterai in dfu l iPhone subito prima di ripristinare con iTunes il custom firmware.è tutto scritto nella guida che ti ho postato

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok, con snowbreeze sono arrivato a DONE, dovevo mettere la spunta prima anche su istall shs?? adesso come procedo??
grazie

segui la guiida vdi Billie è inutile che Klara ti ripeta ogni cosa

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 dovrai montare la baseband dell’ipad

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w.

Così vediamo se hai ancora domande xD

Ho seguito alla lettera la guida:

  1. ho creato e montato il custom firmware di iOS 4.1 seguendo la modalità expert e lasciando la spunta su actvite sim

  2. Finito con snowbreeze , salvandomi il file sul deskop, ho messo in modalità dfu con ireb ( credo di averlo fatto bene, sul cell la schermata e rimasta nera)

  3. poi ho aperto itunes che mi chiedeva di ripristinare, ho eseguito con ripristina + schift caricando il file salvato sul deskop

  4. (il mio 3gs montava gia la baseband 6.15.00 perchè aggiornato al 5.0.1 ma senza fungere la parte sim)
    finito il tutto, con la sim gia inserita, sono andato su cydia e istallato ultrasnow 1.2.4

  5. riavviato , ma niente da fare con la sim mi dice nessun servizio!!!

C’è qualcosa che non ho fatto bene???
E’ già la seconda volta che faccio l’operazione ma niente da fare!!!

Devo gettarlo al muro questo c…di iphone??? XD

GRAZIE

Hai fatto tutto correttamente,non puoi fare altro.
Mi dispiace.