3 giorni a provare ogni guida e discussione! Ma non riesco a collegare il mio Iphone4

Salve a tutti,da buon frequentatore dei Forum gia so che prima di aprire una nuova discussione è giusto vedere se c’è ne gia una simile o uguale.
Posso assicurarvi che sono esattamente 3 giorni che ci provo in ogni maniera,seguendo tutte le guide e le discussioni in merito,a far leggere al mio Pc l’iphone 4 in mio possesso ma non ci riesco!!!

Il mio iphone con jailbreak funziona perfettamente,l’unico mio problema è collegarlo al pc.
Una volta attaccato il cavetto al cell l’unica cosa che fa è caricare la batteria,il pc non mi da assolutamente la presenza di nessun dispositivo,nessun rumore,ne in automatico,ne se lo vado a cercare in GESTIONE PERIFERICHE,il mio iphone è come se non ci fosse.
Altrettanto con Itunes,non esce nessun dispositivo.
Ho provato a installare e disinstallare l’ultima versione di Itunes ma non cambia niente.
Ho provato a collegarlo con un altro cavetto,niente. Ad un altro Pc,niente.
Ho collegato un altro iphone al pc e lo legge immediatamente.

Di conseguenza mio cognato mi ha detto che forse ho toccato qualcosa che non avrei dovuto,qualcosa forse in sbsetting o in activator,ma non credo e non so se possa compromettere questo.

Dopo 1 giorno di tentativi x riuscire a collegarlo ho pensato a malincuore che sarebbe stato meglio ripristinarlo.
Quindi provo a mandarlo in recovery mode seguendo le istruzioni,il cell va in recovery,lo capisco perchè mi esce il cavetto con la freccetta verso itunes,ma sul pc NIENTE! continua a non esserci nessuna presenza!

Provo a fare il DFU,ci riesco,ma sempre e solo sul cell! Sul pc NIENTE!

Provo anche ad effettuare il DFU senza tasto HOME e POWER,quindi seguo le istruzioni,scarico il programmino,inserisco in c:/dfu/dfu iBSS.m68ap.RELEASE.dfu mi si apre la finestra e mi esce scritto.
usbmuxlistenercreate no error !

Dopo quest’ultimo tentativo non ho saputo + cosa fare,e pensate che tutte le cose che vi ho elencato sopra le ho fatte almeno 5-6 volte ciasciuna!

Spero mi possiate aiutare! Grazie mille! :slight_smile:

Ciao… Tiny umbrella te lo trova il dispositivo?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Appunto prova tiny, per il pc magari sarà un problema di aggiornamenti a livello di driver ecc prova magari ad aggiornare il pc service pack per windows(non so che pc usi) prova a far così se poi proprio non va allora formatta e installa la versione più recente di os e iTunes. Ripeto il problema non è Dell iPhone te lo assicuro…

Grazie.

Grazie mille x le risposte,ho provato ad usare tinyumbrella,però mi da vari problemi che a dirvi la verità non so risolvere.
Cosa potrei fare?

Uploaded with ImageShack.us

La terza voce l’ho tolta perchè sempre in un altro avviso mi chiedeva di farlo

Uploaded with ImageShack.us

Mi dice anche questo in LOG, 10/22/2011 11:31:18.296 Cannot Start TSS Service DO NOT TRY RESTORING YOUR DEVICE!!! Your hosts file is not writable!

Wiseman grazie anche a te per la risposta,però mi sembra strano il fatto che legge un altro iphone e non il mio,itunes è aggiornato,ho anche provato a collegarlo ad un pc + nuovo e mi da lo stesso problema. Ed ho il Service Pack 3 così come suggerisce la guida apple.

Nessun Guru sa aiutarmi ? mmm:confused1:

prova a vedere se ci sono aggiornamenti sul pc ke utilizzi, poi asggiorna tutto
successivamente riavvia il pc, disistalla, riavvia il pc e reistalla itunes dal sito ufficiale apple, poi metti l’iphone in DFU mode e ripristina impostando il cell come nuovo dispositivo!! poi facci sapere

Davvero strano, aspettiamo tue notizie…

Molto strano!

I messaggi di tinyumbrella non riguardano problemi col tuo iphone.

Nemmeno tinyumbrella lo legge…davvero atipico…

Il problema vero è che se mai tu dovessi mandarlo in assistenza non avresti la copertura della garanzia perchè hai il jailbreak installato!

per il jailbreak ci dovrebbe essere una soluzione: se mette il dispositivo in dfu mode, il pc e itunes lo dovrebbe riconoscere… quindi metti in dfu e poi ripristina senza riprendere nessun backup!!

Se leggi dice che nemmeno in DFU funziona…

ah… scusa ma nn ci avevo fatto caso… e allora mesà ke l’unica cosa è l’assisteza!! ma visto ke ha il jailbreak ha le mani legate!!

Te lo riparano ma tocca pagare :frowning:

sai nn so bene se sia come dici tu!! misà ke con il jailbreak nemmeno lo riparano!!

Vedrai se gli lasci magari 200€ eccome se lo riparano o al Max è questione di trovare una biade funzionante!!! Ahahhahaha

Il servizio assistenza a pagamento non si nega a nessuno :smiley: Apple ci guadagna se fai macelli per Jailbreakkare e poi lo porti a riparare :slight_smile:

Che Casino!

Inanzitutto grazie x le risposte.
Cmq tutto questo mi sembra davvero strano,dopo tutti i tentativi provati non posso che pensare che il guasto me l’ha dato il pc. Perchè prima l’iphone si collegava a tutti i pc,ora invece non si collega + a nessuno.
Vi racconto cosa mi successe,formattai un pc che aveva un 7-8 anni,gli cambiai scheda madre e ci misi WINDOWS 7,il pc con questo sistema operativo mi dava problemi con i video,mi dava problemi nell’accensione e ultimo problema,quando attaccai il mio cell al computer aprendo ITUNES il pc si blocco nuovamente,in tutti questi casi il computer quando si bloccava mi dava quella schermata BLU che poi ti consiglia di entrare nel BIOS??,una cosa simile.
Vedendo tutti questi problemi, pensai bene (insieme ad un mio amico) di reinstallare XP e bene feci perchè ora il computer va bene,però! questo mio amico che mi aiuto nella formattazione inserì una sua pennetta della KINGSTONE x passarci qualche programma ed il mio PC gli bruciò la penneta!!! Ora visto che ho provato in tutti i modi e non sono riuscito a risolvere il problema,mi viene da pensare??? Fa che abbia bruciato anche il mio cell? E se così fosse,il mio cell non dovrebbe funzionare perfettamente?Non dovrebbe caricarsi? O sbaglio? COSA NE PENSATE? Ah però tutte le altre pennette che ora collego e scollego funzionano perfettamente.

leggendo velocemente posso consigliarti di cambiare mainboard

Scusa ma se anche fosse la scheda madre,gli altri pc allora dovrebbero leggermi il cell no? :confused1:

a rigor di logica si almeno che la tua mobo non abbia fuso la parte dati del tuo iphone ovvero il connettore…
io riparo da anni fissi e portatili anche l’hardware non ti immagini quante cose sono logiche ma che fatte funzionare in modo illogico poi funzionano…