3,03 o 3,33 ghz, cambia molto?

Ragazzi cambia molto scegliere l’iMac da 3,03 ghz o scegliere di auementare la potenza a 3,33 ghz?

Ares, puoi fare 2 domande in un post solo…

Se non ricordo male la differenza tra una e l’altra sta nel diverso settaggio del clock all’interno del processore. In pratica hai due macchine da corsa IDENTICHE, su di una la camera di scoppio è più stretta di 1 cm cubo, a te le conclusioni. Personalmente resterei sulla 3.03 visto che cambia poco o nulla, poi vedi tu!

Cioè cambia molto in termini di potenza e velocità del processore? Insomma giustifica 180 euro di spesa in più?

grazie

DIPENDE dall’uso che ne fai, un motore spinto va bene in salita per avere più ripresa, con 180€ avrai un impercettibile miglioramento delle prestazioni. L’occhio umano ancora non è in grado di percepire la differenza tra 3,3 e 3,03 Ghz! Certo, se usi programmi pesanti con 3,33Gz scaldi un po’ di più il processore ma il risultato viene restituito più velocemente, MA non te ne accorgi più di tanto. Per fare un paragone esatto vai sul sito del produttore e confrontali leggendoo anche i datasheets che sono più esaustivi di un commento di un utente qualsiasi!

Grazie della risposta, sei sempre puntualissimo. Mi era sembrato di leggere che tu hai preso l’iMac telefonando all’operatore. Pensi che sia sicuro farmelo spedire a casa o è meglio prenderlo al negozio? Io penso di essere costretto a farmelo spedire per godere dello sconto studenti. Cmq mi sono deciso per il 21,5" con scheda grafica Ati, lo sconto è di quasi 100 euro.

Di dove sei? Se hai un AppleStore vicino puoi andare di persona, comunque per lo sconto studenti devi avere una certificazione. Ho fatto l’acquisto tramite operatore perchè avevo alcune cose da chiedere e poi ho ordinato visto che c’ero. Se hai le idee chiare fai l’ordine online che ti eviti un sacco di proposte di acquisto software, circa 6-7! Il base comunque è più che sufficiente per un uso “domestico”, se tu sei studente, università o superiori che sia direi che va moooolto bene. Ero perplesso per la memoria ma poi quando avevo 6 finestre aperte che operavano, di cui 2 macchine virtuali, una skype, una safari, una iMovie e una iTunes, tutte che lavoravano, e il processore era impegnato al 30% e la memoria metà libera…ti ho detto tutto! Consiglio, vai a toccare con mano anche da un reseller tipo MW* e poi sarai più convinto!

Grazie, sono di Latina ma di arrivare all’Apple Store di Roma est non mi va proprio. Ho chiesto ad un rivenditore Apple qui in città e mi ha detto che non cambia molto. L’unica cosa che mi fa essere indeciso è il fatto che una volta comprato credo non si possa più cambiare, al contrario della ram che si può aggiungere, tutto qui. Per lo sconto l’operatore mi ha detto che serve la matricola dell’università.