2G 1.1.4 senza cydia

Scusate, ho un 2G con sw un po’ vecchiotto (1.1.4), non so come sia stato sbloccato e mi ritrovo solo l’Installer.

Ciò è normale?

Però, tra le varie applicazioni da installare appunto tramite installer c’è anche un “Cydia installer v. 1.0”……….è la Cydia che penso io? Cioè quella per poter installare anche le applicazioni Cydia??

Un’altra domanda, visto che il mio sw è 1.1.4, come faccio a sapere se le applicazioni che installer mi mostra (o eventualmente Cydia) sono compatibili appunto con 1.1.4?

Presumo che ad ogni miglioramento di sw (1.1.4 -> 2.x.x -> 3.0) anche le varie apps vengano implementate, ma rimangono compatibili con i vecchi sw? O mi conviene passare alle versioni + aggiornate (2.x o 3.x) per poter disporre di + apps??

Spero di essermi riuscito a spiegare

thanks in advance

per il firmware 1.x cydia in pratica non esiste.
o meglio esisteva ed è quella che hai trovato te, ma era quasi vuota senza applicazioni!
quindi non installarla, su 1.x usa solo l’installer.
se passerai su 2.x li troverai entrambi, ed entrambi con applicazioni (anche se l’installer iniziava a morire), dal 3.x le parti si sono invertite e troverai solo cydia.

per l’installer: le app che vedi sono compatibili tranquillo, altrimenti non sarebbero li. quando si scrive una app per fx 2.x o 3.x questa NON è assolulutamente compatibile con 1.x e viceversa, e io ti consiglio di certo di aggiornare :smiley:

Grazie Suoandmao x avermi risposto ora ho le idee + chiare.

In effetti vorrei aggiornare…quello che nn vorrei è fare danni:D

Cosa consigli, passare alla 2.2 o direttamente alla 3.0?

Ho letto da qualche parte che la 2.x dava problemi di ricezione del segnale e quindi bisognava installare una apps x ovviare al problema…:unsure: è vero?

Cmq grazie ancora x avermi dato retta;), è due giorni che l’ho preso e me stà a scoppià la capa:D

Io non ho mai avuto problemi con la 2.x, comunque ovviamente ti consiglio di passare direttamente alla 3.0!

Tu con l’1.x ancora non conosci l’appstore e tutte le migliaia di app che ci sono dentro, se passi alla 3.x sicuramente il tuo iphone sarà compatibile con tutte le app che puoi trovare online (tranne ovviamente quelle solo per 3g o 3gs) e poi comunque sia la 3.0 è stabile e non ha problemi di ricezione

Thanks thanks thanks thanks :wink: