2 iphone sullo stesso pc... itunes come si comporta?

ciao volevo sapere come si comporta itunes se dovessi sincronizzare 2 iphone (non nello stesso momento) sullo stesso pc? li gestisce separatamente e ogni sincronizzazione è gestibile a piacere oppure si rischia di mischiare qualcosa? e il backup?

grazie

Non ci dovrebbero essere problemi… Disattiva solamente la sincronizzazione automatica delle applicazioni nel caso tu non voglia avere le stesse app su entrambi i terminali

confermo basta nominare i 2 iphone in modo diverso e itune per quanto riguarda il backup li gestisce separatamente l’unico accorgimento è togliere la sincronizzazione automatica :wink:

Salve a tutti,
è il mio primo messaggio e vorrei avere un chiarimento, ho due iphone nominati diversamente e sincronizzati con itunes sullo stesso pc.
Premesso che non ho levato la sincronizzazione automatica ho sincronizzato il primo e tutto ok andando a sincronizzare il secondo mi ha replicato tutte le app che avevo sul primo ma poi ho scoperto che erano inutilizzabili. Allora mi chiedo : togliendo la sincronizzazione automatica ogni apparato viene gestito separatamente e vengono sincronizzate solo le app presenti su ogni dispositivo ? E’ invece possibile diciamo “spostare” un app da un dispositivo all’altro tramite itunes ? cioè un app che ho sul primo iphone è possibile averla anche sul secondo tramite la sincronizzazione con itunes ?
Grazie

le app devono funzionare su tutti i dispositivi, bisogna capire perché risultano inutilizzabili, spiegati meglio

Allora praticamente nell’iphoneA scarico certe app da appstore e tutto ok e le sincronizzo con itunes.
Quando vado a sincronizzare l’iphoneB mi mette anche tutte le app che erano nell’iphoneA ma quando vado ad aprirle non funzionano nell’iphoneB
allora mi chiedevo se è normale oppure c’è qualcosa che non va, nel senso : è normale che quando sincronizzo due iphone sullo stesso pc vedo su
tutte e due le stesse app ??? In altre parole se scarico un app a pagamento su un iphone lo posso mettere anche sull’altro tramite itunes ???
Spero di essermi spiegato

non è normale, devono funzionare su tutti i dispositivi che utilizzano lo stesso account

no sono due account diversi

c’è qualcosa che non mi torna allora, iTunes non dovrebbe nemmeno sincronizzarle quelle di un altro account

Nonostante la mia ignoranza è quello che pensavo anche io invece piazza le sue belle icone sul secondo iphone ma non funzionano e vanno cancellate.
Stavo pensando quindi se io usassi lo stesso account per tutti e due gli iphone potrei avere le stesse app su tutti e due pagandoli una volta sola giusto ?

Si esatto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Bene allora devo perderci un pò di tempo e ci provo

GRAZIE !!!

sincronizza sincronizza :smiley:

Non riesco a trovare dove togliere la sincronizzazione automatica…mi aiutate?
Anch’io da oggi ho due iphone in casa!
grazie

quando colleghi l’iphone nelle varie sezioni app musica foto trovi dove togliere la spunta dalle sincronizzazioni