2 iphone stranieri dalla svezia

ciao ragazzi premetto che sono un Noob totale in materia apple
vi spiego:

mi sono appena arrivati 2 iphone dalla svezia senza scatola senza niente (regalati ) penso siano 4s ( modello: a1387) e ( modello: a1332) senza scheda ho provato a mettere una micro scheda su tutte e 2 pero
quando gli accendo imposto lingua,nazione e poi quando voglio attivare il telefono dice che ce un problema di server qualcosa del genere o di provare da itunes
ho scaricato il programma inserito l’usb e mi dice:

La scheda SIM inserita in questo iPhone non sembra essere supportata.

L’iPhone può essere attivato solo con le schede SIM compatibili di un carrier supportato. Inserisci la scheda SIM fornita in dotazione con il tuo iPhone oppure visita un punto vendita del carrier per ricevere una scheda SIM sostitutiva.

cosa mi consigliate di fare?
purtroppo non riesco a entrare nelle impostazione e darvi la versione esatta dei telefoni
pero usando iExplorer mi da questo:

(modello: a1387)
software version: 6.0.1
firmware: iboot-1537.4.21

( modello: a1332)
software version: 6.1.2
firmware: iboot-1537.9.55

grazie

2 iphone stranieri dalla svezia

Com è che tu regalano 2 iPhone senza scatola e ne accessori? 0_o ma sono di qualcuno o sono stati magari trovati o altro?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

nono scusa ma non mi sono spiegato bene
o dei famigliari in svezia e siccome sono telefoni di un anno fa si sono persi le scatole originali
loro si son comprati l’iphone 5 e non sapendo cosa fare me li hanno regalati.

poi io qui ho comprato il cavo per l’usb e la micro scheda vodafone

non sanno che farsene…va beh comunque sono sim locked a quanto pare…e non li sblocchi da solo. chiedi ai tuoi parenti di farli sbloccare dal gestore originario,sempre che sia orevisto dal loro contratto,altrimenti inutile averli. comunque allo sblocco ti servirà la microsim originale.

2 iphone stranieri dalla svezia

Ma poi nemmeno il caricabatteria ti hanno mandato? Nel 5 mica serve…

Comunque contatta l
Operatore originale e chiedi info per l
Unlock

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

quindi si possono solo usare con schede svedesi in svezia
ma non esiste ancora qualche jailbreak che possa ovviare sto problema?
mi hanno consigliato anche di provare con evasi0n o di provare con siti a pagamento per sbloccarmelo
ho optato per i siti a pagamento ma 180 euro per sbloccarli sono esagerati :S
mi puoi consigliare gentilmente qualcosa?

2 iphone stranieri dalla svezia

Quei siti a pagamento non sono legali e per questo motivo nel forum non ne parliamo…

Come ti abbiamo già detto,contatta l’ operatore originale e chiedi se può venire effettuato lo sblocco direttamente da loro

Purtroppo non c’è altro da fare.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

perdonatemi ragazzi,
niente dopo li chiamo e vedo di riuscire a sbloccarli
comunque mille grazie per i consigli
saluti e buona giornata.