2 Iphone diversi in famiglia, 1 solo itunes. Duplicazione applicazoni?

Io e la mia ragazza ci siamo entrambi presi un iphone 4s e da allora l’uso di itunes è diventato molto maggiore (prima lo usavo sporadicamente solo per un ipod).

Ho notato che la gestione delle apps è centralizzata. Nel senso che lei vede le apps che ho io e viceversa. Piu volte mi sono incasinato con le sincronizzazioni.

Una volta ho sincronizzato tutte le mie sul suo apparecchio per errore. Mi chiedo se un errore del genere implichi che le devo ripagare tutte anche per lei anche se subito dopo le ho immediatamente cancellate.

In generale, un’applicazione comprata si puo’ condividere gratis con un altro apparecchio connesso al tuo itunes?

grazie mille

Gli acquisti sono legati all account…se avete lo stesso
Id Apple pagate le
App soltanto una volta :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

io ho avuto gli stessi problemi con iphone di mia moglie, tengo a precisare che ho un pc, sono andato al genius presso l’apple store per farmi spiegare come poter risolvere, mi hanno detto che il modo migliore per non creare casini è crearsi un altro account su windows e gestire così i due iphone con due account windows diversi.
così ho risolto

Grazie. La questione è un po incasinata perchè dunque, noi di account ne abbiamo due, con relative password. Solo che quando mi si apre itunes in automatico mi si apre con il mio account (dove tenevo tutte le nostre playlist) ma se poi inserisco il sui iphone me lo riconosce perche compare la scritta: Iphone di … con il nome suo, oppure col mio se inserisco il mio. Dal mio itunes vedo tutte le applicazioni sue e mie allo stesso tempo.

dal telefono vai su impostazioni/store e metti lo stesso account sui 2 device così risolvi tanti problemi :wink:

invece da itunes in generali metti gestisci manualmente musica e foto (o qualcosa del genere) e sotto app togli la spunta da sincronizza automaticamente nuove app

Credo che due account proprio non si possano usare in quanto quando lei cerca di aggiornare le app (un po se le è scaricate dal suo iphone un po gliele ho sincronizzate sul pc dalle mie) le chiede passw ma non funziona mai, le risponde sempre passw errata, anche se è corretta! E’ come se percepisse l’origine diversa delle app, alcune dal suo iphone altre dal mio, e si incarta…

i casi sono 2 o ripristini tutto utilizzando un solo account così da lì in poi paghi le app una volta sola ache se le sfrutti sui 2 iphone oppure vai avanti così e quando devi aggiornare un’app inserisci le credenziali dell’account da cui è stata acquistata ovvio che se ti dice che la passw è errata anche se giusta vuol dire che nel telefono sotto la voce store hai impostato l’altro account :wink:

La soluzione più semplice è creare due account da un pc e uno usa un account con itunes e uno usa l’altro :slight_smile: