2 - iphone 4s con scheda 3 sempre in roaming su Tim

Ragazzi torno a scrivere qui dopo qualche giorno dal mio precedente post dallo stesso titolo “iphone 4s con scheda 3 sempre in roaming su Tim” ( non ho continuato in quel post xkè oramai chiuso) http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-4s/114780-iphone-4s-con-scheda-3-sempre-roaming-su-tim.html .
RIassumendo in breve, ho un iphone 4s con scheda TRE , il problema è che va in roaming su TIM e ci rimane bloccato su tim, quindi non posso usufruire del 3G TRE…
Come ho scritto nel primo post il problema si era risolto ripristinando con iTunes da modalità DFU… ma la cosa è durata soli tre giorni! Il quarto giorno è tornato tutto come prima… ho il cell puntualmente in roaming su TIM (nonostante il campo TRE ci sia eccome), anche se faccio la ricerca MANUALE del gestore impostandola su TRE il cell rimane su “NESSUN SERVIZIO”… sono costretto quindi a tornare su gestore “automatico” per ricevere ed effettuare telefonate… sempre in roaming TIM…
Ho constatato che facendo un nuovo ripristino da DFU il problema si risolve ancora, ma dura solo pochi giorni per poi RIPRESENTARSI! Sono già al terzo ripristino da DFU ma inizio a stufarmi… anche perchè poi il ripristino mi dura un paio d’ore per ripristinare tutte le APP…

Ragazzi che devo fare? nessuno ha il mio problema? HELP!

grazie a tutti

2 - iphone 4s con scheda 3 sempre in roaming su Tim

A questo punto penso sia un problema del tuo gestore telefonico

Hai provato a chiedere delucidazioni al servizio clienti?

2 - iphone 4s con scheda 3 sempre in roaming su Tim

Impostazioni. Rete. È disattivi i roaming , evidentemente dove vivi Non arriva forte il segnale 3

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Forse non hai letto il mio post vecchio, la copertura 3 c’è eccome in quanto con altri cell il segnale 3 c’è e non va in roaming su tim… per quanto riguarda disattivare il roaming dati è gia stato fatto…
Billie Ho anche chiamato il servizio clienti 3, loro mi hanno detto che è un problema del telefono xkè la copertura 3 c’è…

dite che devo mandare il cell in assistenza o devo aspettare un nuovo iOS? non so che fare…

Idem io, per quanto ne sò viene consegnato “bloccato” (però come hai giustamente detto si può sbloccare tranquillamente) perché fuori copertura 3g incorreresti a dei costi extra, personalmente ho copertura (non ottimale ma c’è) in roaming Tim non navigo. Ciao Ciao