1 Gb di traffico internet... si, ma come lo controllo?

Ho un abbonamento con TIM per iPhone 250 che mi garantisce 1gb di traffico al mese. Atteso che facendo il 4916 tasto 3 per sentire quanto mi manca di traffico internet da fruire mi dice che ho sempre 1gb da utilizzare, come fare a monitorare ciò che ho già speso come traffico dati? Il contatore dell’Iphone dice che ho navigato per 220 mb mentre l’operatrice del 119 è di un altro avviso e sostiene che mi restano 290 mb di traffico da fruire, quindi TIM dice che ho già navigato per 710 mb…
Inoltre mi ha detto che quello che io sento al 4916 e visualizzo anche sul sito di TIM (1 gb di traffico ancora disponibile) si riferisce al wap. Ma che senso ha? 1 gb è 1 gb. sTOP, GIUSTO?
Esistono applicazioni terze per monitorare il traffico dati?

hai ragione, è un casino. Dicono di conteggiate a scatti di 15 minuti anticipati, ma delle mie banali prove hanno dato esito negativo…

In che senso scatto da 15 minuti anticipati? Scusa ma il traffico è di 1gb al mese, mica a tempo, o no?
Cmq dal sito tim ho controllato il dettaglio del traffico dati sulla mia linea (che non ti dà stupidamente il totale alla fine, ma si limita a darti il consumo di tutte le singole sessioni di traffico generato), ho esportato i report in excel ed ho fatto la somma dei kb conteggiati e dovrei essere a 290 mb di traffico fruito e non come diceva la tipa della TIm che restavano 290. No no no, 290 è il traffico che ho fatto. Il contatore dell’Iphone mi segna 220 mb di darti ricevuti e 10 inviati…
Certo che è terribile dover fare il calcolo come uno zulu dovenbdo salvare ed esprtare 8 pagine di dettaglio traffico in excel quando il loro applicativo potrebbe tranquillamente supportare una semplicissima somma.
resta il mistero che cmq se non entro nel dettaglio del traffico ma mi limito ad osservare il resoconto, il giga rtisulta tutto da fruire…

Se i conti sono giusti ed ho consumato i 290 mb, vi riepilogo il mio utilizzo internet dal 26 luglio ad oggi: uso di youtube allegro ma non eccessivo, intensivo uso di localizzazione google maps, intenso uso di safari e navigazione web, aggiornamento feed rss e check mail a nastro, controllo in app store a ripetizione con dowload di molte applicazioni.

Onestamente sono disorientato su questo tipo di calcoli. Non si capisce mai bene cosa fanno e come sapere il residuo, con le paranoie del “quanto mi manca”…

Ciao Chico anche io ho il tuo stesso problema
Volevo chiederti come faccio ad accedere ai contatori del telefono?
Altra domanda quando accedo a internet navigo un po epoi decido di disconettermima non trovo niente un tasto che che mi faccia uscire alloro faccio il tasto home
sbaglio???
Io per internet a casa utilizzo una la vodafone card e da quando parte il conteggio dei minuti ed ho a disposizione sessioni da quindici minuti nel senso che paga dal primo minuto sessione di 15 minuti se vado a 16 minuti entro nella fascia 30 e cosi via
adesso non so se con il nostro abbonamento tim sia lo stesso perche noi andiamo a dati scaricati e non a tempo
Grazie per le eventuali risposte