Acquisto iMac

Buongiorno a tutti, spero di azzeccare la sezione giusta del forum.
Volevo chiedere gentilmente un parere o un consiglio sull’acqusto di un iMac da 21.5”, è il modello attualmente intermedio nella gamma Apple, per intenderci quello da 1549€, con processore Intel di settima generazione da 3.0 ghz. L’ho trovato in offerta da Unieuro con una serie di sconti a 1161€, e me lo,hanno già confermato per il ritiro a quel prezzo, solo che ancora 20 giorni per decidere se ritiralo o no. Ha il classico hard disk da 1Tb e non il Fusion drive, ne il disco SSD.
Vi chiedevo se per voi vale la pena o se secondo voi dovrei aspettare quelli che usciranno il prossimo anno. Secondo voi avranno qualcosa di innovativo?
Io ha già un iMac da 21.5 del 2010 con processore Intel core i3 da 3.2 ghz, 1 tb di memoria e 12 Gb. installati, solo che è diventato lento con i video di iPhone 7 Plus e manca tutta la componente per handoff e continuity, oltre il display retina. Fortunatamente con high Sierra alcune operazioni si sono velocizzate rispetto al vecchio Sierra, solo che non è molto reattivo.
Con quello che avrei intenzione di acquistare dite che riesco ad usarlo altri 6-7 anno?
Grazie in attesa delle vostre risposte.

macOS richiede un disco sempre più veloce, e con un HDD non farai altro che rallentare tutto quanto a livelli esasperanti.
Considerando inoltre che sui “nuovi” iMac per sostituire il disco interno è necessario aprirli rimuovendo la colla che tiene fermo il display, operazione molto rischiosa e che ovviamente invalida la garanzia, ti sconsiglio l’acquisto. Potresti usare un SSD esterno, ma sarebbe un’inutile spesa aggiuntiva ed a quel punto ti conviene direttamente acquistare un modello con SSD (no Fusion Drive).