Quale configurazione mi consigliate?

Ciao a tutti, vorrei comprare un MacBook Pro ma non so quale configurazione prendere perché ho paura di sbagliare. Potreste aiutarmi? Userò il MacBook per UI/IU Design, programmazione e montaggio video/ritocco foto. Quello che mi preoccupa è soprattutto lo spazio di archiviazione, quanta me ne servirà? Non ne ho proprio idea perché il computer che ho ora (un windows 7 vecchio di 10 anni fa) non lo uso per fare le cose elencate (anche perché il computer non  me lo permette per quanto è lento). Secondo voi andrebbe bene la versione base da €1500 o dovrei optare per quella con più spazio di archiviazione? E la potenza di base secondo voi sarà sufficiente? Grazie a tutti vi lovvo.

Il modello base ha poco spazio per quello che vuoi fare tu. Inoltre se il montaggio video sarà un qualcosa di abituale, un 13" con la sua integrata non va assolutamente bene

Ciao Michelinu e grazie per la risposta. Quindi dovrei optare per uno spazio di archiviazione da 256 GB?

[QUOTE=Fox Cooper;n1981285]

Ciao Michelinu e grazie per la risposta. Quindi dovrei optare per uno spazio di archiviazione da 256 GB?[/QUOTE]

Credo che per montaggi video, siano ancora troppo pochi anche se poi archivierai de supporti esterni.
Poi come ti hanno già detto anche la scheda video.

Il disco nei Mac nuovi è saldato sulla scheda madre, non si può sostituire