informazioni su mac mini

mi sono deciso di passare al mac e abbandonare l’odioso windows vista!!per iniziare avevo pensato di comprate un macmini!quello da 2gb di ram da 550 euro!
e’ buono?veloce?io lo userei prevalente mente per navigare e montare video e foto!!!poi volendo lo posso anche potenziare a 4gb di ram giusto?
l’hD e di soli 160 gb ma io ho a casa un hd da 600gb lo posso attaccare?
GRAZIE

per la velocità dipende dai video qunto sono grandi ma questo è ovvio per qualsiasi computer.
La ram credo che non sia complesso aumentarla, cerca su you tube qualche tutorial magari riesci anche a farlo dasolo, tieni ocnto che con ogni probabilità monta delle ram piccole tipo quelle dei portatili, quindi costano un po’ di più, ma so che ce ne sono di compatibili e non devi prenderle per forza da apple.
L’hard disc puoi collegarlo via usb tranquillamente, se è ntfs hai qualche limitazione, credo che non puoi scriverci ma puoi solo copiarti i file, cmq se lo formatti in fat 32 puoi fare tutto e lo puoi poi anche collegare a un pc, se lo formatti mac, lo leggi solo da mac ma a quel punto hai prestazioni migliori , è tutto più veloce.