iAd - Guida per principianti?(impression,CPM,request,ecc...)

Ciao a tutti, sto lavorando ad un app. Questa sarà gratuita ma voglio capire (per definire il mio business plan) quanto si guadagna con i banner.
Ho cercato come un matto ma non riesco a trovare una guida chiara sul guadagno e le condizioni.
Inoltre c’è qualcuno che mi riesce a spiegare bene ogni quanto si calcola un’impression, cos’è una request, eCPM, CTR ed il fill rate?

per le vostre app avete trovato documenti o siti che vi sentite di consigliarmi?

Grazie!

ciao, non esiste un prezzo standardi relativo ai banner, dipende da diversi fattori compreso il tipo di banner che deciderai di inserire.

impression = è il numero di volte che un utente visualizza un contenuto del tuo sito che può essere una pagina o anche un banner e questo porta dei guadagni
request = è la richiesta che un browser effettua verso uno specifico servizio
ecpm = ti lascio questo link Cos?è esattamente l?eCPM? - Inside AdSense-Italiano
ctr = click-through rate, percentuale di click e misura l’efficacia di una campagna online

ovviamente un abuso di banner potrebbe compromettere l’ esperienza d’uso per i tuoi utenti, ti consiglio di lavorarci per bene…inoltre sul web esistono molti manuali e corsi gratuiti sugli ad