Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall' Europa

visti già i diversi topic abbiamo deciso di aprire questo come riferimento per i vari acquisti e domande :slight_smile:
visto il tema rovente,riporto la situazione “garanzia” http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-l-acquisto-iphone-5c/129602-garanzia-europea-ed-extra-europea.html
per quanto riguarda il tema bande,frequenze ecc,è tutto molto difficile da definire oggi
nei prossimi giorni cercheremo di aggiornare al meglio per avere uno schema chiaro

Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall’ Europa

Ho verificato le bande LTE compatibili dell’iphone 6/6plus con i modelli americani o europei (il modello italiano ancora non è menzionato ma sarà sicuramente uguale agli altri.
Non ci sono più differenze di banda, a parte 4 ultime finali che varranno solo nel modello non americano.
Riporto comunque di seguitole bande:

Modelli per Stati Uniti - Canada - Porto Rico

Reti 4G LTE supportate
iPhone 6
Modello A1549 (GSM)
Modello A1549 (CDMA)

iPhone 6 Plus
Modello A1522 (GSM)
Modello A1522 (CDMA)

1 (2100 MHz)
2 (1900 MHz)
3 (1800 MHz)
4 (AWS)
5 (850 MHz)
7 (2600 MHz)
8 (900 MHz)
13 (700c MHz)
17 (700b MHz)
18 (800 MHz)
19 (800 MHz)
20 (800 DD)
25 (1900 MHz)
26 (800 MHz)
28 (700 APT MHz)
29 (700 de MHz)

Modelli per Stati Uniti (alcuni operatori) e resto del mondo (per ora solo alcuni paesi)

Reti 4G LTE supportate
iPhone 6
Modello A1586 (GSM)

iPhone 6 Plus
Modello A1524 GSM)

1 (2100 MHz)
2 (1900 MHz)
3 (1800 MHz)
4 (AWS)
5 (850 MHz)
7 (2600 MHz)
8 (900 MHz)
13 (700c MHz)
17 (700b MHz)
18 (800 MHz)
19 (800 MHz)
20 (800 DD)
25 (1900 MHz)
26 (800 MHz)
28 (700 APT MHz)
29 (700 de MHz)
38 (TD 2600)
39 (TD 1900)
40 (TD 2300)
41 (TD 2500)

Fonte: Apple iPhone LTE

I modelli Tmobile, venduti sul sito americano senza contratto, presumibilmente sono già Sim unlocked, così appare da una voce presente nello store nella pagina di confronto dei modelli.

Staff: da valutare cosa includere in questo post essendo comunque i prodotti praticamente identici ora. Il discorso garanzia sarà sempre valido quello fatto per il 5S/5C lo scorso anno

Quindi probabilmente lo si potra’ comprare negli usa a 231 euro quello da 64 gb vero??? Dimme de si xD

Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall’ Europa

Potrai comprare quelli sim unlocked. Non di sicuro al prezzo da te indicato.
Considera che tra l’altro il 5s americano in europa funziona perfettamente, amaggior ragione funzionerà il 6

Buonasera ragazzi. Quindi, in definitiva, se faccio acquistare l’iPhone 6 4,7 ‘’ da un mio amico in Australia e me lo spedisce in Italia poi posso usarlo senza problemi con una normale sim TIM? Oppure deve essere sbloccato con l’unlocked? E’ complicato? Grazie mille! :D:D:D

ciao,dipende se il tuo amico fa presente di volere un dispositivo unlocked e compatibile con le reti Europee

La compatibilità è indicata nel mio post sulle reti ed anche sul link da cui ho preso le info. Il sito Apple in australia da vendita di telefoni unlocked, quinid utilizzabili con tutte le sim. Inoltre il modello rientra nello stesso gruppo dei teleofni venduti in Germania Francia e Uk

Per evitare che questo tread si trasformi in una continua richiesta di compatibilà o lock/unlock vi invito a cercare nel sito apple dello stato in cui vorreste prenderlo. Se le richieste diverranno continue si andrà verso la chiusura del topic

ma assolutamente no. ragazzi ancora non è chiaro? prezzi BASSISSIMI=TELEFONO CON CONTRATTO SIM LOCKED.
in che altro modo dobbiamo spiegarlo?

Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall’ Europa

Grazie Iceberg, mi ero perso il passaggio del prezzo. Correggo il mio intervento perché fuorviante

Ragazzi una domanda, se volessi prenderlo a Londra, quanto lo pagherò? Intendo il 6 Plus 64gb… ovviamente sim unlocked, per poterlo usare in Italia!

Non era difficile reperire questo sito no? :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall’ Europa

Un altro post del genere e chiudo la discussione. Mi ero raccomandato poco prima. Poi gli utenti potranno prendersela con chi volendo la pappa pronta porterà alla chiusura del topic

perdonami Soul,ma chiudere il topic non mi sembrerebbe corretto nei confronti degli utenti corretti…

chi non segue il regolamento e gli avvisi dello staff,verrà sanzionato in base alla gravità del fatto.

Ho letto la discussione, ma non ho capito,se lo acquisto in giappone lo posso usare in Italia su reti LTE E UMTS? Qui fate il confronto solo con il modello americano e Unione Europea ma non con quello giapponese :cry:

Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall’ Europa

Non proprio. Non ho fatto alcun confronto tra America ed europa, ho specificato resto del mondo :wink: comunque le bande sono identiche

:-p grazie

Segui anche il link della apple che ho postato, vedrai quali paesi fanno parte del primo modello o del secondo :wink:

Ragazzi, sono nuovo del forum, fermo restando che bisognerà aspettare almeno il 19 settembre, mi consigliate in quale paese prendere l’iPhone 6 plus 64gb, per prezzo, utilizzo e tempi di consegna?

Sicuramente gli USA… :wink:

Non lo fanno nel taglio di 32gb.