AirPort time capsule accedere ai contenuti in remoto

Ciao a tutti! Volevo prendere una AirPort time capsule da 2 tb, esiste una app poi per accedere ai file in essa contenuti da remoto (fuori copertura wi-fi)? Altrimenti scarto l’acquisto a priori… Grazie a chi mi vorrà aiutare…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ops, era già nella sezione corretta

Condividere drive? Sicuro.

AirPort Time Capsule ha 2TB o 3TB di spazio di archiviazione, ma puoi aggiungere un altro disco rigido USB esterno per avere un drive protetto da condividere sulla tua rete Wi-Fi e a cui puoi accedere in tutta sicurezza da internet. Tutti i documenti, video, foto e altri file sono subito a disposizione degli altri utenti sulla rete, Mac o PC

Una volta configurato il dispositivo per l’accesso da remoto, nel tuo dispositivo iOS dovrai scaricare un’app per accesso file da remoto che supporta la connessione a server di “terze parti” e non per forza quelli cloud come può essere DropBox o Google Drive :slight_smile:
La prima app che ho trovato gratis è Remote File Manager Free :slight_smile:

ciao, il tuo titolo è troppo generico. cerca di renderlo più specifico, come da regolamento per favore. percorso modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
grazie

Iceberg, faccio io perchè è stata una mia svista

Niente in italiano di buono?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda, accedere alla Time Capsule da remoto è possibile (se non hai Fastweb perché lì sono dolori), devi agire all’interno del Modem aprendo le relative porte e puntando poi il device (pc, Mac o iPhone che siano) all’indirizzo IP pubblico che hai…

Il punto è: facendo così, aprendo la TC all’esterno è un suicidio perché sarà visibile (insieme ai tuoi dati) “al mondo” e qualsiasi protocollo di sicurezza che hai se resta chiusa all’interno della tua rete va a farsi benedire…L’ideale sarebbe metterla dietro ad una VPN, ma lì il discorso si fa complesso…e caro…
Ciao:)

Ma anche nas di altre marche sono accessibili da remoto con apposite app native… E sono assolutamente sicuri… Io puntavo a una cosa del genere…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La sicurezza é relativa… Ovviamente nei NAS di qualità più scadente potrebbero avere dei problemi di sicurezza/vulnerabilità però in generale i protocolli son sicuri. Nell’ultimo periodo però è meglio optare per NAS molto sicuri se si vogliono condividere i propri dati in rete viste le recenti minacce a modem/router ed altri dispositivi di rete :slight_smile:
Aggiungi anche che con la sola navigazione in siti non del tutto legale il tuo IP (che viene memorizzato da ogni sito in cui navighi) é molto più soggetto a minacce e pericoli dall’esterno :wink:

Per quanto riguarda un’app in italiano onestamente non ne faccio uso e quindi non ne conosco in italiano, prova a fare qualche ricerca su google per recensioni di app per accesso remoto a NAS o magari anche qualche recensione :slight_smile:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tu in merito come nas e app (anche in inglese) cosa mi consigli?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se cerchi un qualcosa di puramente Apple (come design e caratteristiche particolari per dispositivi iOS/OS X) con tutte le relative funzioni la TC, se invece ti va bene anche qualcosa di non particolare ma esclusivamente come NAS allora guarda qualcosa della WesternDigital e simili :wink:
Guarda magari recensioni e video confronti, dipende anche dal tuo budget disponibile!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk