Batterie esterne iphone 6: dannose o no?

Salve, a tutti, sono al mio primo messaggio in questo forum.
Ho ordinato su amazon un battery pack della cellular line, dopodiché ho letto in giro che l’assistenza telefonica Apple in certi casi ne avrebbe sconsigliato l’utilizzo perché potenzialmente dannose per il telefono… Voi cosa ne pensate?

Penso che le batterie esterne possano andare bene quando la “vita” della batteria sia in fase calante. All’inizio potrebbero non essere poi così utili :slight_smile: poi è altrettanto ovvio che se si stressa molto il telefono e non si arriva a fine serata, si fa bene ad usarla.

PS: è il tuo 10º messaggio nel forum asd

Ops… gli altri messaggi sono di una vita fa, nemmeno mi ricordavo di aver già scritto! Comunque non c’è modo che siano dannose secondo voi?

Non credo :slight_smile: cioè, alla fine stai ricaricando la batteria in “extremis”… Valgono diciamo le stesse accortezze da seguire quando lo si ricarica a casa, con la sola differenza che per quanto concerne le batterie esterne, devi cercarne di qualità ottima (se compri le cosiddette “cinesate” rischi di fare danni gravi alla batteria).

Ciao,io l’avevo per iPhone 4 della Apple, e non mi sono trovato benissimo, non riusciva a caricare il telefono fino al 100% . sono curioso anche io di sapere come funziona quello per iPhone 6

Appena lo provo faccio sapere!

Quello dipende dalla capienza della batteria esterna… Se non riesce a caricare l’iPhone 4, figuriamoci un 6 :wink:
In generale basti che si usino delle batterie serie e di qualche marchio noto, se con certificazione Apple MFI :slight_smile:

La cellular line credo sia un marchio affidabile ma non credo abbia la certificazione MFI…

Ciao, guarda la cellular line offre buoni prodotti e non certo dannosi per un telefono (diciamo che non si tratta della solita cinesata); tuttavia il fatto che non ricarichi completamente il telefono può essere dato dal fatto che hai scelto il modello da 2200 mah. Io ho il modello grande sempre della cellular line da 6000 mah e permette di ricaricare il dispositivo per due volte.
Quello piccolo permette di ricaricarlo fino al 50% circa

Inviato dal mio iPhone 6

Io consiglio anche le Anker astro. Alcuni modelli hanno anche l’uscita dedicata Apple. Sono batterie di buona qualità . Si trovano facilmente su amazon

Batterie esterne iphone 6: dannose o no?

Io ho una Anker E3 comperata su Amazon. 10000 mAh e due porte output con amperaggio diverso sia per Android che per iOS. Ma posso benissimo utilizzare entrambe per caricare sia iPhone che iPad o dispositivi Android.

Consigliatissima !

Ho la stessa, ne ho regalate anche e tutti si trovano bene.

io ne ho una della rav power che è un ottimo marchio…su amazon le trovi. io mi trovo benissimo.

Anche io ho una RavPower (quella da 14.000mAh) e fino ad ora nessun problema :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

io sono indeciso tra l’acquisto di una rav power da 15000 mah oppure una più economica proporta turbocharger da 7000 mah che è in super offerta per qualche altro giorno, come dice un articolo di oggi di iphone italia. Qualcuno ha o ha avuto una proporta?

Io ho una ravpower, non capisco perché dovrebbero esserci problemi. Basta collegare l’iPhone alla porta da 1A ( quelle da 2A sono riservate ai tablet). Anche l’alimentatore Apple fornisce 5V 1A… Come le porte USB del PC ( in verità USB3 riesce a fornire fino a 1.5A e USB2 fino a 500mA) quindi non vedo grossi problemi nell’usare batterie esterne… La corrente è comunque limitata dal dispositivo!

No direi che non ci sono pericoli, a meno che non ne acquisti una in un negozio poco affidabile. La marca è indice di qualità, ma spesso e volentieri non di compatibilità dato che la maggior parte dei caricatori esterni sono universali. Fai una ricerca sui modelli che ti interessano, ma soprattutto fai un calcolo di quanta capacità di carica ti serve, a seconda di quanti dispositivi prevedi di dover caricare, per quante volte, quanto consumano ecc.
Considera che la capacità di carica dichiarata non è mai quella effettiva dato che un po’ di energia si disperde…

io ho preso quella della puro, 10400mah con due prese, una per telefono e l’altra per tablet.

Se vai su Marche tipo puro, cellular line e roba simile non avrai nessun tipo di problema. Diffida invece dalla cinesate che potrebbero rovinare seriamente il tuo smartphone.

Inviato dal mio iPhone 6 usando tapatalk

Per l’iPhone 6 ho due batterie esterne: una Mophie e una Celly H24 da 7200 mAh 2A.
Sto tenendo d’occhio il sito della Mophie per vedere se realizzano un Juice Pack per l’iPhone 6.
In pratica il Mophie Juice Pack è una custodia con batteria incorporata. La uso da oltre un anno prima su un iPhone 5 e adesso su un 5s ed è eccezionale. Ho la versione che ricarica al 100%.