Ripristino frequente iphone 6

Ciao ragazzi, ho un iphone 6 ed è da qualche tempo che ho una curiosità che vale anche per ipad ed in generale qualunque dispositivo ios

ho notato che dopo un po’ che viene utilizzato qualunque dispositivo ios tende a rallentare cosa che si risolve per qualche tempo dopo aver ripristinato e reinstallato il backup (con recupero anche di un po di memoria)
a questo punto mi chiedo se fare un ripristino con reinstallazione di backup frequente (1 volta al mese) può essere utile oppure addirittura inutile…

voi avete qualche esperienza?

Grazie

Io ho diversi iPhone e nessuno di questi ha problemi di rallentamenti.
Il problema che dici tu potrebbe essere legato ad una poca memoria disponibile. Il dispositivo sarà quindi costretto a liberare dello spazio e questo richiede risorse, rendendo il dispositivo più lento specialmente se vecchio (come l’iPhone 6 e l’iPad 2 che vedo tra i tuoi dispositivo personali).

Se vuoi fare un ripristino in maniera pulita l’opzione corretta è quella di fare un DFU senza prendere backup. Resta il fatto che se il dispositivo ha poca memoria per le tue necessità, è da valutare l’acquisto di un dispositivo più recente con molta più memoria :wink: