iPhone 6 plus - Volume basso e cambio display ???

Ieri mi sono recato c/o un Apple reseller della mia città per la sostituzione della batteria del mio iPhone 6 Plus, per sfruttare la promozione dei 29 Euro.
Ho chiesto di verificare anche l’altoparlante, poichè ultimamente ho notato un deciso abbassamento del volume dello stesso durante le chiamate.
Stamattina vengo ricontattato dall’addetto del centro assistenza, il quale mi comunica che per il problema dell’audio basso mi devono sostituire l’intero display, alla modica cifra di Euro 171,20.
Ovviamento non ho accettato, chiedendo la sola sostituzione della batteria.

Mi chiedo, cosa c’entra la sostituzione del display, con l’altoparlante ?

Non so come sia fatto internamente ma ipotizzo magari la capsula dell’altoparlante annessa al display…poi non so aspetta conferma.

La capsula altoparlante superiore è, in Apple e come ricambio originale, parte del pannello frontale. Quindi tutto corretto da parte del Reseller di turno.
Piccolo accorgimento. Al ritiro prova a PULIRE con la punta di uno spillo, SENZA PREMERE ma solo GRATTANDO, la retina che copre la capsula… quella cosa che si vede esternamente.

Sull’iphone 7 Plus della mia compagna e sul 6 di una parente che presentavano la stessa problematica, è bastato ripulire quella parte. In quella fessura su può annidare polvere e (lo so fa schifo) anche il grasso della pelle che, appunto, si impasta con la polvere creando una sorta di patina che col tempo può portare a non poter fruire del corretto volume. Personalmente ho risolto in entrambi i casi con questo tipo di pulizia.

[QUOTE=1979jd;n1978526]La capsula altoparlante superiore è, in Apple e come ricambio originale, parte del pannello frontale. Quindi tutto corretto da parte del Reseller di turno.
Piccolo accorgimento. Al ritiro prova a PULIRE con la punta di uno spillo, SENZA PREMERE ma solo GRATTANDO, la retina che copre la capsula… quella cosa che si vede esternamente.

Sull’iphone 7 Plus della mia compagna e sul 6 di una parente che presentavano la stessa problematica, è bastato ripulire quella parte. In quella fessura su può annidare polvere e (lo so fa schifo) anche il grasso della pelle che, appunto, si impasta con la polvere creando una sorta di patina che col tempo può portare a non poter fruire del corretto volume. Personalmente ho risolto in entrambi i casi con questo tipo di pulizia.[/QUOTE]

Grazie per la risposta esaustiva. Proverò con il tuo trucchetto. Se nn dovesse funzionare, da un centro che nn sia Apple reseller, riuscirei eventualmente a sostituire il solo componente incriminato?Â

Se è un pezzo integrato con il display, no per definizione.