Passaggio da wind a tim con operatore,ma in quanto tempo?

salve ragazzi martedi scorso ho deciso di passare a tim mantenendo lo stesso numero wind.

ho fatto tutta la procedura con l’operatore, ma ancora il mio numero è ancora wind,come mai?

anche perchè mi hanno mandato la microsim,quindi prima devo aspettare che passa il mio numero a tim e poi andare a prendere la nano

aspettando,ahimè,ancora dei giorni.

Ciao,solitamente avviene in paio di giorni
Se entro domani non ci sono notizie senti Tim :wink:

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk pro

Ma non ti è arrivato un sms dove ti dicevano il giorno in cui sarebbe avvenuto il passaggio del numero?

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

no,nessun sms purtroppo.

allora mi è stato detto che domani in mattinata passerò a tim.

ma il cambio da micro a nano , in quanto tempo verrà attivata la scheda? anche perchè dovrò richiedere il rimborso del cambio sim .

già mi sono informato e da me costa 10 €

Avviene in poco tempo,massimo,60 minuti
Cio è valido se l’operazione avviene in un centro tim
Se te la devono spedire i tempi sono piu lunghi

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk pro

no no , in un centro tim o da bruno euronics :wink:

Allora la cosa è immediata :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk pro

ditemi una cosa per favore,oggi andrò all’etnapolis…

se la facessi oggi il cambio a nano sim anche se ancora nella scheda c’è il numero provvisorio,cambia qualcosa?

Io credo nulla
Però chiedi al tipo per maggiore certezza

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk pro

Non ti conviene chiedere ora la sostituzione, ti spiego il perché.
Ogni scheda SIM ha un proprio seriale e gli si viene associato un numero di telefono (che può essere cambiato). Quando avverrà la portabilità il tuo numero passerà sul nuovo seriale (quello presente sulla micro SIM), però se tu chiedi la sostituzione della SIM il seriale verrà cambiato e quindi essendo diverso da quello su cui hai richiesto la portabilità rischi di perdere ancora più tempo per rifarti associare il tuo numero sul nuovo seriale…
L’unica cosa che si può fare è modificare la tua pratica di portabilità inserendo il seriale della nuova nano SIM, ma non credo sia possibile, ed onestamente credo che potresti cadere in intoppi…
Questa cosa dovrebbe spiegartela anche nel centro in cui vai per la sostituzione della SIM, pertanto aspetta l’attivazione sulla micro sim per poi chiedere la sostituzione con la nano :wink:

È vero non avevo pensato a questo “dettaglio”
Grazie Michele :wink:

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk pro

Di niente :wink:
Vediamo come andrà a finire :slight_smile:

risposta dettagliata!! :wink: grazie mille davvero ,allora aspetterò domani

Ragazzi ho bisogno di un consiglio…
Sono cliente Wind,e ieri sera ho ricevuto una telefonata da un numero che sembra TIM+3911910000 e ricevuto un offerta pazzesca,come numero nato un tempo lontano in Tim
Dovrei fare tutto tramite corriere e inserire nella busta 10€ che me le ritrovo come credito…trovo la procedura alquanto anomala…
Ho sentito che in giro ci sono tanti call center incaricati si da Tim ma che poi le condizioni non sono quelle pattuite,ho chiesto l invio tramite mail,ma mi è stato risposto che non era possibile
Mi potete illuminare x favore? Mi fido?

Personalmente non mi è chiaro cosa ti è stato chiesto
Potrei ripeterlo?

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Mi è stata proposta una tariffa con 1000 minuti 1000 sms e 2 GB di internet 4G a 10€,mi sembra fantascientifica come proposta,hanno rifiutato di mandarmi prima i contratti per visionarli,ma dovrei firmarli e rispedirli subito con il corriere,che mi consegna a sua volta la SIM,dovrei nella busta inserire anche 10€ che a quanto dicono me li rimettono come credito.

Passaggio da wind a tim con operatore,ma in quanto tempo?

Personalmente a me la questione mi pizza un po’ , da quando in qua bisogna spedire dei soldi per posta?
Tim offre una tariffa così ?!?

Non è commercializzata dicono sul sito o centri TIM ma solo direttamente ai clienti vecchi per ritornare a TIM

Anche io sono un ex Tim, ma non mi hanno mai chiamato o mandato sms…

Esatto, l’avevo già letta per gli ex clienti Tim… E pare che non sia poi una bufala :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk