Informazione jailbreak

Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum anche se seguo il canale YouTube da molto tempo, comunque volevo avere informazione da voi utenti più esperti riguardo al jailbreak. Sono abbastanza nuovo in questa procedura poiché effettuai il mio jail appena 5 mesi fa al mio iPhone 5s che montava iOS 9.3.3 . Appena percepite le potenzialità di questa modifica mi sono messo a scaricare molteplici tweak, i quali hanno mandato l’iPhone in eterna safe mode e perciò l’ho dovuto ripristinare in dfu dopo appena 1 una settimana. Tralasciando il poema sulla mia piccola esperienza in campo di jail in questi giorni è uscito il nuovo jailbreak per iOS 10.1.1 e quando rilasceranno una versione più stabile lo installerò sicuramente, però prima avrei delle domande da porvi: se effettuo un backup dal computer quando ho il jailbreak quando poi andrò a resettare il telefono ci piazzerò sopra un backup di quando avevo il jail questo potrà creare problemi? In caso non si potesse effettuare un backup con il jailbreak avreste altre idee su come salvare alcuni dati dei giochi o chat WhatsApp foto ect.? Chiedo queste domande perché penso di tenere il jailbreak almeno per qualche mese questa volta. Ultima domanda: visto che ho solo 16 gb sull’iphone pensate che 2 gb di memoria possano bastare per i vari tweak ect.? (Sempre senza esagerare sennò poi va a finire come con la 9.3.3 xD). Vi ringrazio in anticipo in caso mi risponderete.
Ps: scusate per eventuali errori grammaticali ma sono di fretta e non ho tempo di ricontrollare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao e benvenuto,

  1. si, è sempre meglio non ricaricare un backup fatto con il jb ma si può comunque fare a tuo “rischio” e pericolo
  2. usa icloud, che salva egregiamente, le chat di whatsapp e le foto. I dati dei giochi dipende dai singoli
    ti consiglio, vista la tua “fresca” iscrizione, una ricerca sul forum perchè sono davvero domande fatte diverse volte
    chiudo per argomento trattato e titolo generico