Consigliate ancora 5C?

Salve, a Giugno il mio iPhone 4S ha smesso di funzionare dopo quasi 4 anni di dovuto lavoro. Non avendo un budget elevatissimo decisi di acquistare uno smartphone android (anche se non è rilevante ho preso lo Zenfone 2 500CL di Asus) con un supersconto ma dopo ormai 5 mesi non riesco ad abituarmici, non mi ci trovo proprio. quindi adesso ho deciso di cedere lo Zenfone a mio fratello e tornare ad un iPhone acquistandolo in abbonamento con Tim, gli iPhone disponibili sono 6S a 25€ al mese, 6 a 20€ al mese e 5C 8GB a 10€ al mese, dato che sinceramente non mi va proprio di spendere 25€/20€ al mese (considerate poi che dovrei pagare altri 10€ di offerta per chiamate, messaggi e internet) sto pensando di prendere un iPhone 5C da 8GB. Lo consigliate come telefono? Mi preoccupano gli 8GB (avevo il 4S da 16 e ne avevo pochi liberi) ma anche il fattore aggiornamenti, rischierei di avere un telefono obsoleto e lento (come ultimamente il 4S) in soli 2 anni? Grazie in anticipo, Carlo.

io direi che avresti un telefono obsoleto istantaneamente, non dopo 2 anni. Tieni conto che il 5c è una riedizione del 5, identico a livello di componenti principali, e il 5 è uscito 3 anni fa.
vedi tu, per me prendi un tel già vecchio. Piuttosto per contenere il budget guarda almeno i 5s usati, ma occhio alle fregature.

La cosa che mi frena dal prendere iPhone è il prezzo. Al prezzo di 5C ci sono molte altre alternative tipo Huawei P8 e galaxy S5 ma io android non lo voglio!!! Comunque visto che fra 6 e 6S ci sono solo 3€ di differenza (hanno abbassato il prezzo) prenderei direttamente 6S così almeno ho un telefono nuovissimo e posso stare tranquillo per qualche anno

Ciao
Secondo me a paritá di prezzo faresti meglio a prendere un ex top gamma Android (consiglio personale: htc one M8) perchè,oltre ad avere piu memoria disponibile,avresti un dispositivo complessivamente piú potente :slight_smile:

Fosse stato il 5S te l’avrei consigliato tranquillamente,ma il 5C essendo a 32 bit è molto probabile che non verrá aggiornato ad ios 10 e rischieresti di trovarti con un dispositivo quasi “obsoleto” :wink:

Mi ritrovo a dover scegliere in fretta che telefono prendere… H3G aspetta una mia risposta e la scelta è fra 5C 8GB e P8 Lite di Huawei… Sono davvero indeciso, non mi fido particolarmente di Android e vorrei tornare a iPhone però allo stesso tempo temo di trovarmi con un iPhone obsoleto senza contare gli 8GB…

Uhm un 5c da 8gb è per un utilizzo veramente tranquillo, se hai un minimo di esigenza eviterei

Dipende dal tuo utilizzo, ma appunto, come ti stanno dicendo in tanti, prenderesti un iPhone già vecchio…senza tralasciare il fatto che 8GB sono davvero davvero miseri…fossi un te punterei almeno ad un 5s, ha un processore a 64bit e nonostante i suoi 2 anni, va ancora forte :wink:

La mia ragazza ha un 5c 8gb. Utilizza solamente Facebook e whatsapp . Ovviamente ogni mese o 2 devo scaricarle le foto su Mac sennò è sempre con la memoria piena

Sent from my iPhone using Tapatalk

Purtroppo uso moooolto social e ho abbastanza musica…

Cerca un 5s usato da 32GB e sei a cavallo [emoji12]
Ciao a tutti.

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1

Per vari motivi posso solo prenderlo in abbonamento con H3G ed ho un budget di 10€ al mese e l’unico iPhone a quel prezzo è il 5C 8GB

Allora per me dovresti scartarlo a malincuore :wink:

Domani vado a prendere un 5S Sideral Grey con H3G sperando di non pentirmene tra meno di 2 anni considerando che costa quanto il nuovissimo G4 di LG

Personalmente consiglio “almeno” un 5S, vai su cpu a 64bit e scarta tutti quelli sotto… Almeno un altro iOS dovresti reggerlo con sicurezza.