Iphone 5c 8gb americano da ******

Salve,
ho ordinato un iphone 5c 8gb da tek*****e, arrivato oggi, ha la spina americana con un’ulteriore adattatore italiano. Su retro il modello è un A1456 quindi mercato USA/Japan. Cosa faccio? Sul sito c’è scritto garanzia europea e controllando l’imei scritto sull’ordine dice:

Attiva il tuo iPhone
Non è possibile visualizzare i dettagli della copertura perché l’iPhone non è stato attivato.

Quindi suppongo sia nuovo. Da quello che ho capito l’unica cosa è che non funziona il 4g… Il dubbio è sulla garanzia.

ciao,per la garanzia c’è questo topic http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-l-acquisto-iphone-5c/129602-garanzia-europea-ed-extra-europea.html

Si l’avevo già letto, mi riferivo al fatto che è venduto come europea ma in realtà è americano.

L’ho acceso e inserito la mia sim, non ho proseguito a scegliere lingua etc per il recesso, l’operatore rimane fisso su “Searching…”, può essere che prima vada connesso a itunes oppure è chiaro sintomo che non va con i gestori italiani?

Io ho avuto problemi con questo negozio, mi ha venduto per nuovo un Iphone5 ricondizionato e se n’è infischiato del diritto di recesso, riguardo la garanzia infatti è indicata come europea ma di fatto è un telefono americano con spina inglese, pessimo servizio post vendita, infatti non usa Paypal…non acquisterò mai più da questo sito! Evitate se potete ce ne sono altri lo stesso convenienti ma più seri!