Front camera e flash non funzionano

Ciao a tutti,
un amico mi ha regalato un vecchio iphone 5c che funziona bene ma ha dei problemi alla camera frontale e al flash. In pratica la fotocamera frontale mi appare sempre lo schermo nero. La fotocamera posteriore invece funziona perfettamente tuttavia il flash non funziona. Ho provato a fare anche dei tentativi con la torcia per vedere se il flash funzionasse ma nessun risultato.
Secondo voi può essere un problema di software o un difetto dei circuiti? La cosa strana è che la fotocamera frontale è nel blocco del display mentre il flash nel circuito che comprende anche la fotocamera posteriore e il tasto on/off se non erro Quindi non può essere il medesimo circuito che si è rotto. Qualche suggerimento? :confused1:

possono benissimo essere rotte due cose, e credo che il caso sia proprio questo. il sw non direi proprio che c’entri nulla.

Grazie Iceberg per il tuo aiuto io non sono molto esperto. il mio dubbio era legato al fatto che il flash si trova nello stesso circuito assieme ad es. ai tasti volume e al tasto accensione che invece funzionano bene. Quindi mi confermi che è possibile che si sia rotto il flash e indipendentemente da ciò il circuito flat flex continui a funzionare regolarmente…:confused1: Voglio essere sicuro prima di intervenire

[QUOTE=angelia80;n1974829]

Grazie Iceberg per il tuo aiuto io non sono molto esperto. il mio dubbio era legato al fatto che il flash si trova nello stesso circuito assieme ad es. ai tasti volume e al tasto accensione che invece funzionano bene. Quindi mi confermi che è possibile che si sia rotto il flash e indipendentemente da ciò il circuito flat flex continui a funzionare regolarmente…:confused1: Voglio essere sicuro prima di intervenire[/QUOTE]

Questo te lo può assicurare solo un tecnico specializzato e certificato, dopo una accurata diagnostica e verifica del terminale.

[QUOTE=angelia80;n1974829]

Grazie Iceberg per il tuo aiuto io non sono molto esperto. il mio dubbio era legato al fatto che il flash si trova nello stesso circuito assieme ad es. ai tasti volume e al tasto accensione che invece funzionano bene. Quindi mi confermi che è possibile che si sia rotto il flash e indipendentemente da ciò il circuito flat flex continui a funzionare regolarmente…:confused1: Voglio essere sicuro prima di intervenire[/QUOTE]

Ah boh…non ti confermo proprio nulla, mi spiace,
come potrei? La mia era una riflessione su ciò che è possibile,
cioè praticamente tutto a livello di guasto su un dispositivo elettronico.