Recesso anticipato abbonamento 3 italia

Ciao a tutti, a gennaio 2013 avevo sottoscritto un abbonamento top 400 con la 3. Negli ultimi mesi nn avendo avuto le possibilità economiche di pagare le ultime due rate finali, hanno bloccato il mio iphone disattivando il mio numero. Fino a qua ci siamo. Ieri provo a contattare la 3 per avere un recapito per pagare le ultime due rate. Chiamo alla 133 e mi faccio passare un operatore, il quale mi dice e mi conferma che la 3 oltre alla disattivazione del numero, ha anche emanato una penale di 240 e passa euro per recesso anticipato del contratto e che per sbloccare il mio iphone ( che la 3 ha giustamente bloccato) dovevo pagare in tutto 420 euro(ultime due rate finali + penale recesso anticipato + altre due mini rate da 20 euro). Io non ho mai voluto recedere anticipatamente il mio contratto, e non mai mandato nessuna lettere alla 3 italia per disdire anticipatamente il contratto. Come posso fare per risolvere questo disguido? Non mi resta che pagare i 400 e passa euro, o si puó fare qualcosa in modo che l assurda penale per recesso anticipato possa essere cancellata? Grazie mille

By Tapatalk

Con il mancato pagamento delle ultime 2 rate, hanno assegnato d’ufficio il recesso anticipato… personalmente non ci vedo nulla di strano. Esiste un impegno contrattuale mensile… se questo impegno non viene rispettato, il contratto viene concluso con le spese accessorie dovute.

Per prima cosa ti consiglio di leggere i termini contrattuali di H3G. Se cosi riportato, non hai nulla da fare se non pagare.
In caso contrario, prova a rivolgerti ad un Legale oppure una associazione consumatori e chiedi info a loro.

Dovresti vedere cosa c’è scritto sul contratto, probabilmente in presenza di più rate non pagate viene considerato chiuso il contratto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie ragazzi, provo a vedere sul contratto.

By Tapatalk