Consumo batteria con operatore Wind (iphone5)

Buonasera a tutti,

vi scrivo la mia esperienza, sperando di trovare alcune risposte…

Scorsa settimana mi sn recato in un negozio Wind, e dato l’ottimo prezzo x l’offerta sulla nanosim x iphone 5 (ovvero 300 minuti di chiamate verso ttt, 300 sms verso ttt e internet illimitato, a soli 9 euro al mese (prezzo bloccato x 5 anni)), pensavo di aver fatto un affarone…

E fin qui tutto bene…il problema ora è il seguente:

la batteria dell’iphone con operatore Wind mi sembra che consumi veramente un sacco rispetto ad esempio la Tim (che avevo fino alla scorsa settimana, e con un uso normale tranquillamente arrivavo a sera)

Faccio un esempio: sotto 3g e con notifiche attive verso le 12 avevo tipo batteria al 65% e adesso mi ritrovo con batteria al 27%…in mezzo ci sono state due chiamate brevi, un minuto di maps e un 5 min di whatsapp…niente di esagerato quindi

La mia domanda è la seguente, qualcun altro si ritrova col mio stesso problema? e se si, ci sarà mai una soluzione ? (a parte ritornare in tim)…

grazie a tutti in anticipo :slight_smile:

fede

Il fatto che le sim wind consumano più delle altre è una cosa già sentita, non so se sia fondata però! Qui puoi trovare un thread in cui dicono la stessa cosa della microsim: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/98422-micro-sim-wind-e-consumo-batteria-anomalo.html

la durata della batteria può dipendere anche dalla qualità del segnale dell’operatore…se il segnale è scarso allora il cellulare si sforza di più per riceverlo meglio quindi consuma più batteria, se invece il segnale è ottimo allora ne consuma molto meno perchè si sforzerà ovviamente meno.

Detto ciò TIM ha sicuramente una copertura migliore di WIND, non so dove tu viva, ma probabilmente è dovuto proprio a questo.

Cmq mi sembra moooooolto strano che anche con TIM dopo neanche mezza giornata e con un uso moderato ti arrivava al 65%…al massimo avrebbe dovuto arrivare all’80%…ma da te come prendono gli operatori?

io sto a Rimini e la copertura è ottima x tutti quanti gli operatori…

stamatt qnd ho acceso iphone ero all’82%, poi prima che uscissi di casa alle 12 (era quindi sotto wifi) era arrivato praticamente senza utilizzarlo al famoso 65%…

via direi che a questo punto si ritorna a TIM, non si può vivere con l’assillo di non arrivare a sera :frowning:

grazie raga x le info e x il link a quel post

Ciao! Io ho un ip4, in attesa del 5 ma posso dirti con assoluta certezza, basandomi su esperienza personale, che da quando sono passata a Tim ho notato una maggiore resa della batteria! Con Wind l’iPhone mangiava continuamente in ricerca anche se il 3G sembrava prendere bene ( anche tre tacche) ed in più non mi arrivavano chiamate ed sms. I problemi con Wind ci sono eccome! Forse in alcune città più evidenti che in altre!

Sent from my iPhone using Tapatalk

si infatti in 3G mi aspettavo un rallentamento o qualche inghippo, invece non andava male x niente

pero gli altri problemi sono piu che evidenti e fastidiosi

non é ke posso andare in giro col caricabatteria ovunque ;)))

È ovvio! Infatti anche io avevo problemi in questo senso. Adesso va più che bene e spero sia così anche con il 5!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Purtroppo con Wind i problemi ci sono. Io quelli che conosco e che usano l’iPhone (qualunque modello) con Wind hanno tutti problemi di durata e di invio sms con iMessage.

che dire… era troppo bello x essere vero, spendere 9€ al mese x 5 anni con wind nn mi faceva schifo :wink:

Quoto sempre più i tuoi post…

Inviato dal mio NewIpad

Ti linko un mio vecchio post di due anni fa: http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-4/48212-eccessivo-consumo-batteria-iphone.html

Sono passato a 3 e poi a TIM. Mai avuto i problemi riscontrati con Wind.

Mi spiace ma è la realtà.

Ciao.
Fabio.

Stessa analisi e stessi test effettuati. Il problema è solo il gestore!

Dai raga non esageriamo !!! Io sono passato da Tim e H3G a Wind per ottenere un notevole risparmio e nessuna fregatura in bolletta… forse è vero Wind ciuccia un po di piu ma che sara’ fare una mezza ricarica in piu’ al giorno, non è un dramma !
Io ho un cavo in macchina e uno a casa pagato solo 6 euro dai cinesi… quindi :slight_smile:

Raga risparmiate… che alla fine dell’anno sono soldini e tra due o tre anni avrete risparmiato almeno il 50% per comprare il nuovo Iphone 6 :w00t:

Iphone 5 con wind a fine serata (ore 24 circa) ho un residuo che varia sempre dai 20% ai 15%… 3G attivo,localizzazione spenta… Stesse impostazioni e più o meno stesso uso con Tim a fine serata 25%-30% di residuo… effettivamente nella mia zona con tim si risparmia batteria… Non di certo sul costo della ricarica !

anche io su iphone 5 ho una miriade di problemi con wind…ricezione scarsa,consumo batteria eccessivo sotto 3g e in zone con poca copertura non mi arrivano sms e chiamate…sto attendendo il passaggio a TIM…spero migliori la situazione

passerò a tim da lunedì, la situazione di certo migliorerá…in 3g con wind é impossibile e in questi giorni caricare iphone a metá pome é ridicolo x un telefono di quel calibro

credo anch’io

ciao,puoi aggiornarci sulla situazione della batteria con TIM?

anche io con WIND e iPhone4 sto constatando un calo drastico della batteria e a volte chiamate(parte subito la segreteria) ed sms che non arrivano che fino a qualche mese fa con Fastweb mobile (rete H3G) non avevo.
ho risolto parzialmente switchiando il cellurare in Edge cosi facendo riesco sia a navigare che mandare messaggi con whatapp senza crolli della batteria,alle 18 ho ancora più del 60% residua
Cmq vi consiglio di informarvi sulla Fast Dormancy sulla rete wind…

vi aggiorno dicendo che finalmente dopo il passaggio a Tim tutto é tornato alla normalitá…

arrivo tranquillamente a sera tenendo anke 3G attivo tutto il giorno fuoricasa

con wind alle 14 del pomeriggio ero gia in zona rossa