aiuto problema con Jailbreak e Cidya

Innanzi tutto chiedo scusa di quelllo che scriverò, nel senso che potrei scrivere cose talmente banali da essere massacrato di parole.

parlo di iphone 5 con ios 10.0.1
partendo dal fatto, che non ho ancora capito come diamine si faccia il jailbreak e come si installi cydia,
ieri preso dalla foga di farlo, ho scaricato e installato direttamente su iphone il semi jailbreak di pangu, tutto bene.
entro cliccando l’icone sullo schermo, e in pratica tutte le app sono a paamento.
Ricordo che anni fa, feci il jailbreak su iphone 3gs, e mi pare che cidya non fosse a pagamento.
ora cerco cidya e trovo online una guida che mi dice di digitare un url e in pratica di salvare la pagina sulla schermata home.

al che ora itunes, pur avendo disinstallato pangu e cancellato la home di cidya e riavviato iphone, non mi riconosce piu iphone.
non lo riconosce neache dopo averlo inizializzato, fortuna i backup li faccio su iclod.
vi chiedo:
vorrei installare jailbreak su iphone 5, è possibile o no ?
ma qualcosa che funzioni come funzionava sul 3gs.

ho cercato guide e non guide, ma trovo solo per ios9.
cosa devo e posso fare ?

grazie mille

ciao, temo che tu abbia fatto dei danni, ma veri!
il jb per ios 10 non c’è al momento
sono quasi certo che tu abbia scaricato un malware
la cosa migliore sarebbe fare un ripristino in dfu non riprendendo il backup
inizia, cortesemente, a modificare il titolo che è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

perdonami andrea 6r.
che titolo, potrei dare di più specifico ?
è una domanda di aiuto, non di polemica.

ti ringrazio in anticipo.

così è peggiorato :confused1:
problema è un contenitore generico di guasti che non aggiunge nulla e aiuto idem

chiudo per mancata moderazione